Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Comunque considerando che ora il book del XS1598539770 ha acquisti a 72,70 (penso MM) e vendite poco sotto i 77. Se qualcuno vuole potrei vendergli i miei ad un prezzo medio di 75: basta accordarsi.

L'alternativa a proporre la vendita qui (cosa che non so neppure sia lecita) è quella di metterti in vendita sul book al prezzo da te citato (qualcuno interessato sul mercato potrebbe esserci).
 

giancarlo22

Forumer storico
In teoria, se non si pensa che crolli tutto, si dovrebbe "sfruttare" più giornate come ieri anzichè oggi..

IO ho cercato di sfruttare la debolezza dell'SP500 di ieri (Sperando che non continui ovviamente) rinforzando il Long sull'Indice.
Ho rinforzato anche il ns. 'certificatone' visto i calo (che poi come molti hanno osservato calato sensibilmente oggi più di ieri). Effettivamente anche a me non è chiaro (mi auguro che Leon ce lo spieghi presto) il 'ritardo' di questo calo, forse dovuto al modo di contabilizzare questo strumento.
 

CarloConti

Forumer storico
IO ho cercato di sfruttare la debolezza dell'SP500 di ieri (Sperando che non continui ovviamente) rinforzando il Long sull'Indice.
Ho rinforzato anche il ns. 'certificatone' visto i calo (che poi come molti hanno osservato calato sensibilmente oggi più di ieri). Effettivamente anche a me non è chiaro (mi auguro che Leon ce lo spieghi presto) il 'ritardo' di questo calo, forse dovuto al modo di contabilizzare questo strumento.
c'è anche da dire che contiene molti sottostanti americani il cui andamento continua a borsa nostra chiusa, per cui solo il giorno dopo può essere "contabilizzato" il loro movimento sul valore dei ctf in pancia.
 

asas

Nuovo forumer
IO ho cercato di sfruttare la debolezza dell'SP500 di ieri (Sperando che non continui ovviamente) rinforzando il Long sull'Indice.
Ho rinforzato anche il ns. 'certificatone' visto i calo (che poi come molti hanno osservato calato sensibilmente oggi più di ieri). Effettivamente anche a me non è chiaro (mi auguro che Leon ce lo spieghi presto) il 'ritardo' di questo calo, forse dovuto al modo di contabilizzare questo strumento.
puoi renderci partecipe del "ns certificatone", che se cala oggi piu di ieri...
 

CarloConti

Forumer storico
sempre sul certificatone.... e, in generale, su tutti i ctf in un personale portafogli, la valutazione che io ho sempre ritenuta più giusta per determinare realmente il patrimonio è il valore del bid, cioè il valore di realizzo in quel preciso momento.
Ricordo con dolore il momento del tracollo pandemico in cui avevo ctf con valore bloccato ad un prezzo molto lontano e decisamente piu alto del bid del momento.
Non so nel caso del "certificatone" ma io immagino che la valutazione sia fatta sul bid, ma è un'idea mia personale e mi piacerebbe approfondire.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
c'è anche da dire che contiene molti sottostanti americani il cui andamento continua a borsa nostra chiusa, per cui solo il giorno dopo può essere "contabilizzato" il loro movimento sul valore dei ctf in pancia.
Si però se il certificatone reagisce il giorno dopo ai movimenti dei sottostanti non va molto bene, più che altro a quel punto diventa possibile comprare o vendere a seconda di come va la giornata, sapendo che il certificato aggiornerà il gg dopo. Se fosse così ovviamente, cosa di cui non sono sicuro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto