Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
Quindi hai venduto (in guadagno) per il timore che ti abbiamo trasmesso?
Qua non rimani incastrato, il 30 settembre riavrai i soldi che ti spettano
Si ho venduto, con un minimo guadagno (circa 25€, pari all'1,70%).
Il 23/09 c'è rilevazione: e se Fresenius è inferiore a 40,756 il certificato il 30/09 paga 60.
Quindi il pericolo c'è. Altrimenti non ci sarebbe stato problema.
 

maratoneta

Forumer attivo
Buon giorno,

Sto entrando nel mondo dei certificati, documentandomi online e seguendo il forum.

Mi servirebbe un chiarimento, magari corredato da un esempio esplicativo: cos'è il moltiplicatore ?

Grazie in anticipo!
 

NoWay

It's time to play the game
Si ho venduto, con un minimo guadagno (circa 25€, pari all'1,70%).
Il 23/09 c'è rilevazione: e se Fresenius è inferiore a 40,756 il certificato il 30/09 paga 60.
Quindi il pericolo c'è. Altrimenti non ci sarebbe stato problema.

Non è che paga di sicuro 60 se sotto barriera. Dipende da come chiude Fresenius...
 

NoWay

It's time to play the game
Buon giorno,

Sto entrando nel mondo dei certificati, documentandomi online e seguendo il forum.

Mi servirebbe un chiarimento, magari corredato da un esempio esplicativo: cos'è il moltiplicatore ?

Grazie in anticipo!

Se intendi il multiplo, è la quantità di sottostante controllata da un certificato...
 

giancarlo22

Forumer storico
ormai mi sembra chiaro che ieri ci sia stato un problema di asimmetria temporale tra valutazione dei sottostanti e calcolo dell'indice... io provo la strategia "indice si aggiorna con un giorno di ritardo" e quindi oggi ho comprato contando che domani salirà se mercato si mantiene bello verde

Nei fatti sembra proprio che sia così. Ieri con indici a -2% il certificato era calato mezzo punto, oggi con indici positivi calato del 2%.
Anch'io ho rinforzato portandomi su un pmc inferiore a 100. Vedremo l'evoluzione del discorso. io comunque con i miei certificati ieri ho perso (virtualmente) meno del 2%, circa la metà.......
 

maratoneta

Forumer attivo
Se intendi il multiplo, è la quantità di sottostante controllata da un certificato...

Ringraziandoti per la risposta, intendo questo:

Nel kid dello strumento DE000UE5QXK5, per esempio, fra i dettagli dei sottostanti trovo "Moltiplicatore: calcolato secondo la seguente formula: Importo Nominale / Strike"

Cosa significa "quantità di sottostante controllata da un certificato" ? Capisco l'italiano ma non cosa si intende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto