Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maratoneta

Forumer attivo
L'inghippo sta proprio lì...


Grazie per le risposte ma forse non sono stato chiaro.

Capisco che questi coupons sono vincolati al fatto che ISP rimanga sopra allo strike (2,249), che se scende sotto la barriera si può perdere tutto ecc ecc... ma la domanda che pongo innanzi tutto a me stesso è: considerando che ISP non è un titolo particolarmente volatile, come fa SG ha scommettere che se ISP rimane sopra allo strike lei riconosce coupons del 40, 50, 60% ???

Fossi nei panni di SG io non questa scommessa non la farei.

Buona serata!
 

percefal

Utente Old Style
Grazie per le risposte ma forse non sono stato chiaro.

Capisco che questi coupons sono vincolati al fatto che ISP rimanga sopra allo strike (2,249), che se scende sotto la barriera si può perdere tutto ecc ecc... ma la domanda che pongo innanzi tutto a me stesso è: considerando che ISP non è un titolo particolarmente volatile, come fa SG ha scommettere che se ISP rimane sopra allo strike lei riconosce coupons del 40, 50, 60% ???

Fossi nei panni di SG io non questa scommessa non la farei.

Buona serata!
Si chiamano „prodotti strutturati“, proprio perché l‘Emittente „struttura“ un „prodotto“ con determinate caratteristiche sfruttando opzioni e derivati presenti sul mercato.
L‘Emittente e‘ coperto qualsiasi cosa succeda, non scommette.
 

NoWay

It's time to play the game
Assolutamente. Stesso ragionamento di enmontic. Oggi la situazione era diversa rispetto a martedi, c'erano dei "paracadute"... Concordo con noway, il rischio c'era... Ma era calcolato. Martedì era una scommessa, oggi poteva dare soddisfazioni o una perdita.... Ma di circa 10 euro rispetto al pmc... C'era il mm in bid. Perdita calcolata. Per me erano 6 punti di gain a fronte di 10 di perdita, non 40. Accettabile per una mini parte del pf.

In caso di crollo in chiusura (che si tende ad escludere dalle ipotesi, ma che invece è possibile) sarebbero stati 40 perché uno non avrebbe venduto prima...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Come avevo subodorato martedi: XS1598539770 ha tenuto. Purtroppo ho sprecato la fortuna di averlo acquistato lunedi a 73,44 con la paura del rimborso a 60; preferendo quindi vendere a 75.
Invece già in serata di martedi si è stabilizzato a 79. Poi ieri è risalito credo a 87, oggi fino a 101; e verrà rimborsato a 103.
C' ho guadagnato 1,7%, circa € 25; ma c'ho perso il guadagno vero del 28%, cioè circa € 588
Sicuramente hai un'esperienza maggiore della mia nei certificati.
La ratio del mio messaggio è che comunque non è così lineare il limite fra investitori e scommettitori.
(Ps.: Forse se martedi mattina saresti venuto in mio soccorso, forse non avrei venduto. Certo dirlo ora è molto più semplice)
Che dire, wow.
Valutare ex-post una scommessa del genere (perchè si tratta di questo) è quanto di più sbagliato si possa fare. Non sei un pirla se hai venduto a 75 e rimborsava a 103, come non sei Warren Buffett se rimborsava a 60. è il rosso o il nero, uguale.
Che poi ci stia farlo per una piccola parte del portafoglio è più che legittimo, ma venire a lamentarti sottintendendo che hai venduto per colpa del forum e quindi implicitamente non hai guadagnato per colpa del forum, boh, mi sembra assurdo. Onestamente, non so in cos'altro tu investa, ma mi spero che tu sia alle prime armi e non usi i soldi che ti servono per vivere.. Scusa il giudizio tranchant ma mi sembrano degli interventi davvero senza logica.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Notizie sul CDA Telecom?
Telecom Italia's board on Thursday geared up a proposal to set up a national cloud hub that would safely store public administration data, two sources close to the matter said.
The plan - which will also involve state lender CDP, defence group Leonardo and Italian government IT agency Sogei - is due to be presented to Italy's Innovation minister in the coming weeks.
The board of Leonardo is expected to discuss the proposal on Sept. 30, a third source added.
The cloud hub, one of the projects funded by the European Union to help Italy's economy recover from the pandemic, reflects European efforts to make the 27-member bloc less dependent on large overseas tech companies for cloud services.
In its national Recovery Plan sent to Brussels in April to access EU funds, Rome earmarked 900 million euros ($1.06 billion) for it.
Earlier this month, Telecom Italia (TIM) Chief Executive Luigi Gubitosi said the group would submit a proposal by the end of September.
The four partners will likely create a new company to work on the project which is championed by CDP, he added. RTRS
 

Dandan1968

Forumer storico
È il vaccino auspicato dalla frangia dei no-vax che sono contro i vaccini mrna
Io lo vedo come un rischio per l’azienda essere arrivata così in ritardo rispetto a Pfizer e Moderna e Johnson
Ricordiamoci che, salvo nuove varianti, fra un po’ il Mercato dei vaccini perderà forza e in altre parti del mondo usano tranquillamente AstraZeneca e Sputnik senza problemi con costi molto più bassi
per questo trovo strano che il mercato stia prezzando Novavax così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto