Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Come già osservato in altri momenti il ns. 'amico' Leon ragiona con la mente fredda e finanziaria di un gestore di risorse altrui.
Il singolo investitore ragiona spesso su tempi brevi e non regge una perdita, seppur virtuale, a doppia cifra.
Direi in sintesi che il ns. collega ha scelto un prodotto non adatto al suo profilo di investimento.

non concordo Giancarlo. Premetto che questo certificato lo detengo personalmente dal 06 luglio, presi i primi pezzi a 594,50 e dopo averlo tradato una decina di volte, gli ultimi li ho presi il 24 settembre a 371,90 euro. Quindi ragiono sui soldi miei in questo caso. Ma al di la di questo, non tutti i singoli investitori ragionano su tempi brevi: tu sicuramente e come te altri mille. Ma ce ne sono altrettanti che pianificano e se comprano un certificato con sottostanti a volatilità 70%, sanno che non possono attendersi un risultato da valutare in tre mesi. Concordo invece pienamente con la tua sintesi.

Per rispondere a fabri, no...non ho una statistica. Ma certamente nell'ultimo biennio sono state decine e decine. Prima del Covid sicuramente meno ma è accaduto eccome, cosi come è capitato che quelli che erano a 300 siano scaduti a 300
 

Luca_niubbo

Forumer storico
non concordo Giancarlo. Premetto che questo certificato lo detengo personalmente dal 06 luglio, presi i primi pezzi a 594,50 e dopo averlo tradato una decina di volte, gli ultimi li ho presi il 24 settembre a 371,90 euro. Quindi ragiono sui soldi miei in questo caso. Ma al di la di questo, non tutti i singoli investitori ragionano su tempi brevi: tu sicuramente e come te altri mille. Ma ce ne sono altrettanti che pianificano e se comprano un certificato con sottostanti a volatilità 70%, sanno che non possono attendersi un risultato da valutare in tre mesi. Concordo invece pienamente con la tua sintesi.

Per rispondere a fabri, no...non ho una statistica. Ma certamente nell'ultimo biennio sono state decine e decine. Prima del Covid sicuramente meno ma è accaduto eccome, cosi come è capitato che quelli che erano a 300 siano scaduti a 300

però in quel caso, non ci perdi niente, se non al limite il fatto di avere il capitale "bloccato" se si vuole andare a vedere come va a finire...

P.S: ma tu quindi nello specifico sei fiducioso in un rialzo di iQIYI? il trend mi sembra preoccupante (anche se non ne conosco le ragioni...)
 

giancarlo22

Forumer storico
Da sito YAhoo e Finanza di stamattina:


Daniela La Cava
lun 4 ottobre 2021, 9:40 AM


Per le principali Borse europee (Borsa di Milano compresa) si prospetta un avvio di contrattazioni all'insegna dei rialzi, dopo la debole chiusura della prima seduta di ottobre.


Vista l'ora di uscita conveniva dare un'occhiata ai listini primi di pubblicare questa notizia..........................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto