Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Apparte le battute, io credo che ci sia qualcuno che ha grandi disponibilità di denaro e va in cerca di queste "briciole" e, forse, addirittura fa solo questo tipo di operazioni..
Alex, non discuto ma se una volta su 100 resti incastrato per un apertura pesante ti mangi i guadagni di 20 volte.
Per me 1413 significa 1415 con commissioni, prendo 100 pezzi (140.000 euro.....) e porto a casa 500 euro.
Ci pago il capital gain ne restano 370.........
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Immagine.png

Anche da FT...
 

fabrifede

Forumer storico
Spesso i MM non tengono conto del pre-market americano, come non contasse nulla . . . . e solo qualche vota hanno ragione (nel senso che poi l'azione apre a valori decisamente diversi).
Questo fatto ha permesso spesso di limitare i danni in caso di scivoloni dei titoli, come di guadagnare bene nel caso di salite a razzo. :)

Sicuramente la struttura e l’alta cedola tiene su il prezzo

Il de000hv4m9y8 ad esempio, stesso emittente perde 5 figure….
 

skolem

Listino e panino
Secondo me no: con la strategia degli stop-loss a marzo del 2020 uno avrebbe chiuso tutte le sue posizioni probabilmente in pesante perdita buttando via l'acqua sporca (i certs a poco prezzo perchè ormai valevano poco) ed i bambini (i certs a poco prezzo perchè penalizzati dalla vola impazzita, ancorché buonissimi perchè di molto sotto la lineare).

I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Sarebbe interessante sentire l'opinione anche di altri, oltre alla mia, alla tua ed a quella di Lorenzo, ammesso che l'argomento interessi (altrimenti potremmo approfondirlo in pvt, così da non dare noia agli altri).
L'esempio che porti per me è una felicissima eccezione.
Chi si è messo short su Tesla perchè non faceva utili, sul Sp500 quando è stato eletto Trump. Chi si è messo long su Telecom quando è arrivato Elliot e il nuovo 5G era come l'oro. Ci sono mille esempi dove il mercato va nella direzione opposta a quella che uno si aspetterebbe.
Il punto è se reputo la mia analisi comunque sempre valida indipendentemente dal mercato. Se sì, allora me ne frego come dice Lorenzo. Se no, allora devo avere un piano B, per farmi male non più di quanto previsto all'inizio dell'operazione.
 

giancarlo22

Forumer storico
"Non vorrei far incassare qualcuno" :-Dma, posso dire, con il dovuto rispetto, di non essere d'accordo con tutte le affermazioni fatte in quel documento (di cui peraltro non è citato l'autore, ancorché pubblicato sul sito di BI), anche perché alcune mi sembrano in conflitto tra loro?

a) "L’esito di ogni operazione deve essere considerato in modo indipendente da quello dell’operazione precedente" (quindi, come penso io, l'opportunità della chiusura di una posizione dove essere considerata in maniera indipendente dall'operazione di acquisto precedente)
b) "Chiusura di una parte delle posizioni aperte in caso di profitto" (quindi lego un'operazione di chiusura in base al risultato ottenuto con la precedente, cioè l'apertura)

Mah...:mmmm:

Per quanto riguarda il peso percentuale la regola è condivisibile, con le dovute eccezioni. Un caso è l'acquisto di short a bilanciamento dell'intero portafoglio. Sia pure ammettendo una leva 5 occorrerà almeno acquistare un 5% di valore per avere una compensazione al 25% del portafoglio.
Come pure l'acquisto di certificati su indice con cedola viene di solito acquistato in percentuale maggiore rispetto ai certificati su azioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto