Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Secondo me no: con la strategia degli stop-loss a marzo del 2020 uno avrebbe chiuso tutte le sue posizioni probabilmente in pesante perdita buttando via l'acqua sporca (i certs a poco prezzo perchè ormai valevano poco) ed i bambini (i certs a poco prezzo perchè penalizzati dalla vola impazzita, ancorché buonissimi perchè di molto sotto la lineare).

I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Sarebbe interessante sentire l'opinione anche di altri, oltre alla mia, alla tua ed a quella di Lorenzo, ammesso che l'argomento interessi (altrimenti potremmo approfondirlo in pvt, così da non dare noia agli altri).

Credo che si debba valutare caso per caso.
Io generalmente tendo a non vendere se in perdita, soprattutto se il certificato ha durata lunga.


Spesso i MM non tengono conto del pre-market americano, come non contasse nulla . . . . e solo qualche vota hanno ragione (nel senso che poi l'azione apre a valori decisamente diversi).
Questo fatto ha permesso spesso di limitare i danni in caso di scivoloni dei titoli, come di guadagnare bene nel caso di salite a razzo. :)
Sicuramente la struttura e l’alta cedola tiene su il prezzo

Il de000hv4m9y8 ad esempio, stesso emittente perde 5 figure….

alla fine io ci ho perso con le commissioni, ma ho venduto ad un prezzo un briciolo più alto di ieri.
Faccio sempre in tempo a rientrare nel caso...
 

gianni76

Forumer storico
per fortuna il mm in ask era a 1421,99
In che modo quell'ask potrebbe aiutare? Lo spread bid-ask è molto ampio e vi siete già pappati i migliori bid :)

Ieri il crollo di Leonardo. Oggi la scoperta dell'errore sul certificato Leonteq che già vedevo in rimborso a 1420....
Qui in un nulla saltano tutte le certezze!

Qualcuno di C&D può confermare l'errore nel db?
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Secondo me no: con la strategia degli stop-loss a marzo del 2020 uno avrebbe chiuso tutte le sue posizioni probabilmente in pesante perdita buttando via l'acqua sporca (i certs a poco prezzo perchè ormai valevano poco) ed i bambini (i certs a poco prezzo perchè penalizzati dalla vola impazzita, ancorché buonissimi perchè di molto sotto la lineare).

I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Sarebbe interessante sentire l'opinione anche di altri, oltre alla mia, alla tua ed a quella di Lorenzo, ammesso che l'argomento interessi (altrimenti potremmo approfondirlo in pvt, così da non dare noia agli altri).
Argomento molto interessante, aspetto la pausa pranzo per leggermi tutto
 

mk79

Money often costs too much
Azz..tornato da poco e letto del CH0411113159, sono riuscito a venderne solo 4 pz. a prezzo di rimborso (fortuna che su quelli presi ieri ho pmc a 1405).

Il resto porto a scadenza..comunque oltre al MM dobbiamo ringraziare soprattutto ENI che continua a salire, altrimenti sai che incastro!

Ultimamente non me ne va bene una: Curevac, Leonardo ieri, adesso questo :(
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
In che modo quell'ask potrebbe aiutare? Lo spread bid-ask è molto ampio e vi siete già pappati i migliori bid :)

Ieri il crollo di Leonardo. Oggi la scoperta dell'errore sul certificato Leonteq che già vedevo in rimborso a 1420....
Qui in un nulla saltano tutte le certezze!

Qualcuno di C&D può confermare l'errore nel db?

Ciao,
mi spiace confermare ma il rimborso è a 1410 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto