Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Con il rialzo delle compagnie aeree odierno, si fa interessante il DE000VQ5ZHK4 per le cedole in pancia
Con uno 0,3% in più, Lunedì potrebbe pagare 7,8€ a certificato.

L'ASK al momento è molto alto per una scommessa, io ce l'ho già in pancia da parecchio.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Secondo me no: con la strategia degli stop-loss a marzo del 2020 uno avrebbe chiuso tutte le sue posizioni probabilmente in pesante perdita buttando via l'acqua sporca (i certs a poco prezzo perchè ormai valevano poco) ed i bambini (i certs a poco prezzo perchè penalizzati dalla vola impazzita, ancorché buonissimi perchè di molto sotto la lineare).

I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Sarebbe interessante sentire l'opinione anche di altri, oltre alla mia, alla tua ed a quella di Lorenzo, ammesso che l'argomento interessi (altrimenti potremmo approfondirlo in pvt, così da non dare noia agli altri).
Ciao Nicola
A Marzo 2020 sono uscito in perdita quando ho raggiunto il limite del loss che mi ero prefissato, ho preferito prendere una decisione ed in questo caso mi sono reso conto dopo pochi mesi di aver fatto un errore. Con il senno del poi , pensandoci piu' volte ,ho capito di essermi fatto troppo influenzare emotivamente dal fattore " morti a centinaia " e questo mi ha fatto comunque ritardare sia l'uscita a che il successivo graduale reingresso.
Nel 2001 ,dopo il crollo delle torri gemelle feci la stessa cosa e lo stop loss mi consenti' di limitare le perdite e di avere la convinzione di aver fatto la scelta giusta.
Appplicare uno stop alle perdite è fondamentalmente una scelta saggia, ma il contesto socio- politico- economico che lo ha determinato non è sempre lo stesso e puo' addirittura peggiorare la situazione quando l'emotività prende il sopravvento...
 

gianni76

Forumer storico
Per chi ha il certificato Unicredit DE000HV4LRY8 (Eni 10,412; Intesa SanPaolo 2,3235; STMicroelectronics 31,93) che andrà in autocall a 101 molto probabilmente il 21/10, il MM oggi si è messo in bid a 100,95.
(mentre scrivevo si è abbassato a 100,90 ma può darsi vada a prendersi ancora gli ask a 100,95).
 

Alexreferee11

Forumer storico
Comunque sul, a questo punto, "famoso" CH0411113159 c è pure da dire che la scheda del prodotto sul sito Leonteq è fatta davvero male..non ha senso scrivere che ogni mese si accumula 10€ di cedola seppoi bisogna fare il conto dei mesi trascorsi..
 

giancarlo22

Forumer storico
Secondo me no: con la strategia degli stop-loss a marzo del 2020 uno avrebbe chiuso tutte le sue posizioni probabilmente in pesante perdita buttando via l'acqua sporca (i certs a poco prezzo perchè ormai valevano poco) ed i bambini (i certs a poco prezzo perchè penalizzati dalla vola impazzita, ancorché buonissimi perchè di molto sotto la lineare).

I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Sarebbe interessante sentire l'opinione anche di altri, oltre alla mia, alla tua ed a quella di Lorenzo, ammesso che l'argomento interessi (altrimenti potremmo approfondirlo in pvt, così da non dare noia agli altri).

Nel caso dei certificati c'è anche il meccanismo dello switch da una posizione ad un'altra con perdita contenuta e magari allungamento delle scadenze o AirBAg o barriera più protettiva. Questo meccanismo è tipico dei certificati ed ha salvato molti investitori la primavera scorsa, con l'aiuto di Leon che mise a disposizione un meccanismo software per aiutare verso questa soluzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto