Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Chiedo un consiglio a Voi che siete bravi :)
Cosa fareste se da incastrati al tempo della max cedola su questo skifo CH0383854657, ed ora vi trovate in par?
Vendere o tenere considerando che si sono in pancia 44 cedole a memoria, pari a 110€ a certificato?
Considerando anche tra circa un annetto: Se worst of > 85% rimborso 1002,5 euro; se > 65% rimborso 1000 euro

Avendo ancora minus da recuperare nei prox anni, sarei per mantenere i 10 certificati che ho, anche se sono un pò combattuto.... :rolleyes:

Io lo venderei senz'altro: vero che ha un bel po' di (misere) cedole arretrate, ma potrebbero restare tali se DBK non recupererà il 6.6% che manca (o ISP perderà più dell'1.5%!); in più, oltre a questo rischio (che sarebbe almeno compensato da una ipotetica buona probabilità di chiudere a 1000 con un gain del 7% lordo in c/capitale), se DBK perdesse oltre il 18% (improbabile, forse, ma non impossibile) o NOK il 35% (forse più probabile, vista la vola al 56% :eek:), correresti il rischio di compromettere anche il capitale attuale.

Ammesso che piaccia il sottostante, io farei uno switch (a parità di capitale, non di certificati, visto il prezzo differente) verso il DE000VX06HE7, che protegge il capitale fino a -43%, idem per le cedole ed ha sottostanti correlati e meno volatili
 
Ultima modifica:

triale

Forumer storico
Sell GB00BN24TL45 a 989,9 ... non mi fido di Leonardo è vero che il margine è ancora del 10% ca ma il titolo è molto volatile e vedo che continua a scendere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto