Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mark_

Forumer attivo
Qualcuno degli sfortunati possessori del certificato emesso da Unicredit e scritto si TUI ISIN: DE000HV45X06 ha mica cominciato a studiare uno switch to recovery, visto che TUI dovrebbe risalire di oltre il 16% in poco più di un anno per acciuffare quanto meno la parità?

Ad esempio a me risulta che facendo switch di 100 pezzi su DE000UE9G2K4 si perdono circa 900 euro (mio prezzo di carico 87,90)
Qualcuno degli sfortunati possessori del certificato emesso da Unicredit e scritto si TUI ISIN: DE000HV45X06 ha mica cominciato a studiare uno switch to recovery, visto che TUI dovrebbe risalire di oltre il 16% in poco più di un anno per acciuffare quanto meno la parità?

Ad esempio a me risulta che facendo switch di 100 pezzi su DE000UE9G2K4 si perdono circa 900 euro (mio prezzo di carico 87,90)
In carico a 94 circa.. per ora tengo.. manca poco piu di un anno, il tempo c'è. Preferisco mantenerlo e monitorarlo e punto a venderlo appena arriva a parità o i leggero gain.. TUI secondo me si riprenderà, son fiducioso :)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Rischio incastro fortissimo e cedola a dir poco miserevole; sono scommesse rosso/nero che non rientrano nelle mie linee guida di scelta cod isin certificati...capisco però e rispetto chi, con una piccola parte del patrimonio, ami questo genere di scommesse

Ma come si fa a scrivere una cosa del genere?
Anche se non fa autocall, mica muore domani il certificato.. Non è certo rosso e nero.. Magari tornerà a 900 il prezzo, ma tra tre mesi siamo qui ancora con una nuova possibilità di autocall.
Capivo se scadesse oggi e fossimo a livello barriera.. Allora così il ragionamento avrebbe molto senso e non lo terrei mai.
Ma ora per me il gioco vale assolutamente la candela..
Non fa autocall, amen.. Non è mica la fine del mondo..
 

Fedex71

Forumer storico
Ma come si fa a scrivere una cosa del genere?
Anche se non fa autocall, mica muore domani il certificato.. Non è certo rosso e nero.. Magari tornerà a 900 il prezzo, ma tra tre mesi siamo qui ancora con una nuova possibilità di autocall.
Capivo se scadesse oggi e fossimo a livello barriera.. Allora così il ragionamento avrebbe molto senso e non lo terrei mai.
Ma ora per me il gioco vale assolutamente la candela..
Non fa autocall, amen.. Non è mica la fine del mondo..
Ma infatti io ti auguro che la scommessa vada bene
 

gianni76

Forumer storico
passa in pochissimo tempo da 124,2 a 124,8 e viceversa... volatilità folle
E' un problema di bassi volumi sul book, quindi ogni acquisto serio fa salire molto e viceversa.
Ora è a 125,29, ben oltre il prezzo autocall. Graficamente c'è una resistenza a 126,30 e 128,00. Superati questi punti salirebbe forte.

I dati sono buoni. Bisogna vedere oggi pomeriggio cosa diranno gli americani....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto