Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
A parte la volatilità, credo che l'andamento del prezzo ricalchi il certificato con WOF SAP che seguiamo da qualche mese
Non proprio. Ieri era salito a 948, mentre poco fa il MM era in ask a 928, a fronte del WO che scende dell'1%. Una bella oscillazione per il certificato, tipica da sottostanti molto volatili.
Inoltre SAP era quasi sempre più bassa dello strike, Rio Tinto invece no.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Siccome mi sembra che il MM del GB00BN24TN68 sia bassino, visto che il WO Rio Tinto si trova sullo strike in questo momento e potrebbe callare tra un mese, vorrei chiedere a chi ha più potenti mezzi (es. @Guni :)) se mi potesse dire se la volatilità del sottostante sia alta da giustificare questo prezzo.
Io ho trovato questo sito Rio Tinto PLC (RIO) - Implied Volatility (Mean) (30-Day) che calcola alcune volatilità (tabellina a sinistra) e a me non sembra molto alta, ma sarebbe interessante un confronto.
Grazie!
Ciao, volatilità 28.79% (dati cedlab). Per il discorso del prezzo basso penso sia sempre la solita storia dei maxi coupon, grandi rendimenti se callano, ma se non callano sono ciofeche..
 

skolem

Listino e panino
Ciao, volatilità 28.79% (dati cedlab). Per il discorso del prezzo basso penso sia sempre la solita storia dei maxi coupon, grandi rendimenti se callano, ma se non callano sono ciofeche..
Grazie per l'indicazione.
Il mio post era riferito allo scostamento del 2% da 948 a 928 (come adesso) dell'ask del MM a fronte di una discesa del sottostante solo dell'1%, pur rimanendo sopra/sullo strike e con la data di rilevazione tra più di un mese. Questo è tipico quando ci sono sottostanti molto volatili e mi chiedevo se anche Rio Tinto lo sia, ma mi confermi che la volatilità non è molto alta.
 

Guni

Keep calm and trade on
Siccome mi sembra che il MM del GB00BN24TN68 sia bassino, visto che il WO Rio Tinto si trova sullo strike in questo momento e potrebbe callare tra un mese, vorrei chiedere a chi ha più potenti mezzi (es. @Guni :)) se mi potesse dire se la volatilità del sottostante sia alta da giustificare questo prezzo.
Io ho trovato questo sito Rio Tinto PLC (RIO) - Implied Volatility (Mean) (30-Day) che calcola alcune volatilità (tabellina a sinistra) e a me non sembra molto alta, ma sarebbe interessante un confronto.
Grazie!

Ho visto che ti ha risposto @Lorenzoferra, con il quale concordo anche sulla motivazione del basso prezzo del cert: pur con una vola implicita relativamente bassa sia del WO che di LDO (l'altro sottostante relativamente "a rischio", viste anche le ultime vicissitudini), un margine dell'1% in un mese è abbastanza risicato, quindi il cert paga il rischio del non-autocall e del conseguente cert-chiavica sul groppone.
 

Wallygo

Forumer storico
purtroppo ho preso una manciata di pezzi dell Athena relax su Amazon XS2201069692 segnalato nei gg. scorsi ...ma mi sono subito pentito ..in pratica sta ciofeca di prodotto BNP paga sicuramente il 4% al 7.12 ...(e qui bisogna avere il c..o che calli) sennò tutte le altre cedole te le paga solo se il prezzo alle date di ril è maggiore o = allo strike... quindi in pratica se AMZN dovesse lateralizzare fino al 2024 paga 0.
non comprerò mai più questo genere di prodotti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto