Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
la mia era solo una riflessione sulla situazione del momento il futuro chi lo sa
sicuramente se la pandemia rientra velocemente moderna e biontech potrebbero avere problemi
mal che vada perderò lo 0,231% del ptf
i farmaceiutici seguino ritmi un po strani basati sui cicli di sviluppo e approvazione sdi singoli farmaci spalmati su più anni.
La pandemia ha dato un boost all uso della tecnologia a mRNA, possono campare i prossimi anni solo con dichiarazioni di nuovi vaccini anti-tumorali e farmaci prodigio vari.
Esattamente come fa Musk, scusate ora devo uscire che sta passando il Robotaxi a prendermi.
 

NoWay

It's time to play the game
Il settore immobiliare cinese è tornato oggi sotto i riflettori dopo che Kaisa Group ha lanciato una disperata richiesta di aiuto e la Federal Reserve statunitense ha detto per la prima volta apertamente che la crisi potrebbe causare danni globali.
I bond delle società di costruzioni sono stati nuovamente venduti, dopo che alcune fonti cinesi hanno riferito che Kaisa, il primo gruppo di sviluppo immobiliare a fare default nel 2015, ha detto in un meeting con un think tank governativo e alcune banche e aziende immobiliari del paese di aver bisogno di aiuto per pagare debiti, fornitori e lavoratori.
Anche i bond di altre grandi società sono stati colpiti dalle vendite, con le obbligazioni di R&F Properties e China Vanke, considerate tra le imprese più solide del settore grazie al parziale controllo dello Stato, che hanno visto cali record.
La crisi arriva poche ore dopo che la Fed ha messo in guardia contro i potenziali rischi globali della situazione cinese.
"Viste le dimensioni dell'economia e del sistema finanziario cinese ... gli stress finanziari in Cina potrebbero mettere in difficoltà i mercati finanziari globali tramite un deterioramento del sentiment di rischio (e) mettere a repentaglio la crescita economica globale", si legge nel financial stability report della Fed.
 

NoWay

It's time to play the game
La Banca centrale europea non può ignorare l'impennata dei volumi dei prestiti e dei costi associati alla proprietà di una casa quando definisce la propria politica monetaria.
Lo ha detto Isabel Schnabel, membro del board Bce.
"La politica monetaria non può chiudere gli occhi di fronte a questi sviluppi in un quadro istituzionale in cui le politiche macroprudenziali sono, in linea di principio, la prima linea di difesa, ma non sono ancora completamente efficaci", ha dichiarato.
Schnabel ha poi aggiunto che "allontanando il mix di politica monetaria dagli acquisti netti di asset, impediremo che l'impronta distribuzionale delle nostre misure aumenti e mitigheremo i rischi per la stabilità finanziaria mentre l'economia si riprende".
 

GG_

.
Per coloro che sono interessati a certificati su indici segnalo DE000HR9FZQ4 che ha prezzo di acquisto intorno a 95 e valori dei sottostanti sopra strike (comunque rimborserebbe solo nell'agosto 22).
Per chi pensasse di andare short sull'indice italiano segnalo i prodotti VONTOBEL ad esempio DE000VQ94HL2 con barriere KO a 31.000.
Hanno gap bid ask intorno all'1%, migliore rispetto alla concorrenza.
Giorni fa è uscito un Open End con KO a 34.000

Fatto un lieve ingresso su DE000HR9FZQ4, non vedo altro di meglio al momento su indici, grazie della segnalazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto