Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
La fiera del complottismo e del luogo comune (devo dire che è difficile condensarli tutti in n°4 righe, complimenti sul serio), con un tocco di cinematografia essenziale.

No, è il segno della loro totale idiozia, visto che non hanno capito che non potranno mai fare la massa critica che serve e nel momento in cui la facessero verrebbe bloccato tutto per riscrivere le regole con danni non quantificabili. Da che mondo è mondo chi prima arriva meglio alloggia e se non ti sta bene, visto che nessuno ti obbliga a scommettere, che sai che c'è chi ha più informazioni di te e le usa a piacimento, anche rischiando la galera appunto, semplicemente ti levi dalle palle (la borsa non è un servizio essenziale).

Aggiotaggio è quando, sulle small cap (a es.) dove puoi manovrare il titolo perché è penny stock, inizi a pompare con qualche complice per spingere all'acquisto e poi rivendi traendone un utile (addirittura investendo mentre pompi per scalare i book tu stesso sperando che prima o poi l'azione prenda fuoco e rivendi) o quando inizi a pompare strane mission su internet che poi fanno accadere quel che è successo (con molti che probabilmente si sono bruciati).

Segnalare un certificato che piace (1 volta) e che magari viene comprato sempre al prezzo giusto senza che salga "troppo" non è affatto aggiotaggio e il book di un certificato è ancora meno manovrabile di quello di una small cap (sperando che MM si sia addormentato e che non segnali comportamenti strani). A proposito non so quali siano i limiti né quali gli obblighi, ma se il MM vede movimenti fuori norma immagino che debba segnalarlo, come anche la banca.


Questa poi è ingenuità allo stato puro, visto che i mercati sono collegati e sono più veloci di qualsiasi passaparola e questa di reddit è stata soltanto la scorreggina di pesci già all'amo, che gli piace il verme, e che il pescatore ha rimesso subito in riga con uno strappetto.
uno che risponde ad argomentazioni con insulti non meriterebbe nemmeno una risposta... sappi però che qua dentro e in questo gruppo in particolare non credo siano molti ad essere ammiratori di Gekko e dei vari componenti del club La grande scommessa ma vorrebbero una finanza in cui uno possa investire i propri risparmi perchè crede ad un'azienda dando anche il proprio contributo all'economia del proprioPaese e non vorrebbe che con giochetti al limite della legalità i propri soldi venissero vanificati... se una nuova generazione pur con le sue ingenuità e anche con i suoi errori saprà farlo e fare piazza pulita di questo modo malato dinvestire per me è la benvenuta..
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Anche su Macy's è stata giornata di consolidamento e rallentamento dopo le salite fortissime degli ultimi giorni.
Chiusura a 15.56 usd (-12.24%).

Comunque sufficiente per mandare in autocall il CH0478386672 assieme a 11 cedole dall'1%, per un totale di 1110 eur per certificato.
Peccato per la bellissima struttura, ma ne troveremo altre belle!
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Scusate ma, sarà l'età media, ma mi sa che qui nessuno ha manco aperto wall street bets. 0 CFD, sono tutti long su azioni o hanno acquistato call. Quindi NESSUN broker rischia un bel niente, andate a leggere le porcate che ha scritto il financial times per parare il di dietro ai suoi amichetti. è un libero mercato? Bene, che lo sia per tutti però
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Vi consiglio inoltre di andare a vedere non solo i gain/loss del giorno. Il tipo che oggi era sotto di 10/15 mln è partito con poco mesi fa e ora ha 13 milioni e rotti cash, più qualche decina in controvalore tra azione e opzioni.
 

NoWay

It's time to play the game
Anche su Macy's è stata giornata di consolidamento e rallentamento dopo le salite fortissime degli ultimi giorni.
Chiusura a 15.56 usd (-12.24%).

Comunque sufficiente per mandare in autocall il CH0478386672 assieme a 11 cedole dall'1%, per un totale di 1110 eur per certificato.
Peccato per la bellissima struttura, ma ne troveremo altre belle!

Aspettava solo che entrassi io sul Bnp che ho segnalato... :d:
 

Lorenzoferra

Forumer storico
E' successo anche con la volpocalypse nel 2018. Cause fatte a Velocityshares sono servite soltanto a pagare gli avvocati.
Se segui semplicemente l'onda senza discernimento, soprattutto se scommetti troppo, ti fai male.
Peccato che lui ora abbia un net worth di più di 10 mln anche se gamestop fallisse seduta stante :)
 

felixthecat

Forumer attivo
Scusate ma, sarà l'età media, ma mi sa che qui nessuno ha manco aperto wall street bets. 0 CFD, sono tutti long su azioni o hanno acquistato call. Quindi NESSUN broker rischia un bel niente, andate a leggere le porcate che ha scritto il financial times per parare il di dietro ai suoi amichetti. è un libero mercato? Bene, che lo sia per tutti però
Io ho passato la serata di ieri su Reddit, per curiosità, e anch’io ho letto solo di azioni e di call...
Poi se attorno altri fanno altro non so, ma la strategia che condividono è questa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto