Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Quanto ai rialzi, ho già espresso la mia opinione. Si è cresciuti senza una fondamento economico reale, solo sulla base di stimoli ed aspettative.
Mi limito a dire che tutti sembrano sorprendersi quando si scatenano gli acquisti e tutto tace quando per anni i grossi fondi hanno fatto fortuna vendendo ciò che non avevano. Semplicemente appartengo alla scuola degli Elon. In nessun mondo devi poter vendere una cosa che non è tua...
Bene, allora blocca tutti i derivati non solo le operazioni short, perchè un derivato long è la stessa cosa di uno short, anche in quel caso compri un'azione senza possederla.
 

NoWay

It's time to play the game
E' arrivato il momento di prendere una posizione. O stai con l'esercito dei "to the moon" o stai dall'altra parte. Se condividi il pensiero dei Wallstreetbets allora preparati a molte giornate rosse che preluderanno al crack completo di tutto, the "epic short squeeze" che ora stanno cercando di rendere virale sull'argento e se posso consigliarti, a questo punto mettiti short secco. Se ti meraviglia il segno rosso dei futures non hai ancora ben compreso la portata di questo "gioco"

Se poi vogliamo discutere sull'inopportunità di poter arrivare al 130% di short su un titolo sono d'accordo, la SEC avrebbe dovuto intervenire prima.

Ho appena risposto a skolem. Né moon né hell. Non si sarebbe arrivati a questo se si fossero impediti anni di porcate.
"Crack completo di tutto"? Gli darei le stesse probabilità che ho io di essere colpito da un meteorite appena metto il naso fuori di casa. Necessità di cambiare le regole? Sì, necessario...
 

giancarlo22

Forumer storico
Ieri in fase di chiusura mi è entrato l'ordine per IT0005383275 (AB su AAL e altri). Il certificato non è censito in C&D e il documento ISP è un po' confuso nelle date.
Il 28 era anche il giorno di rilevamento per le cedole ,visto che mi sembra che AAL sia andata sopra barriera ?????
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
a mio modesto avviso oggi abbiamo visto i segnali della prossima crisi strutturale finanziaria. Probabilmente questa volta la si scampa ma i segnali sono evidenti.

Sulla faccenda a me pare distorsivo, su un titolo con consensus intorno al 12 (vado a memoria) che si operi con leve mostruose su short a valori intorno a 1,6 e call/azioni long sopra i 150

Come ha scritto qualcuno, finchè era Tesla andava bene a tutti.
Occhio che Tesla ci ha mostrato anche un'altra distorsione, quella delle profezie auto-avveranti: oggi Gamestop con quella capitalizzazzione potrebbe farsi un bel ADC diluendo pochissimo il capitale e stravolgere il suo modello di business facendolo diventare vincente. E la pratica ADC è quella usata da Tesla in maniera più evidente, sotto-traccia ci saranno svariati modi per pompare i propri bilanci sfruttando una capitalizzazione distorta.

My 2 cents
 

triale

Forumer storico
non voglio
Quanto ai rialzi, ho già espresso la mia opinione. Si è cresciuti senza una fondamento economico reale, solo sulla base di stimoli ed aspettative.
Mi limito a dire che tutti sembrano sorprendersi quando si scatenano gli acquisti e tutto tace quando per anni i grossi fondi hanno fatto fortuna vendendo ciò che non avevano. Semplicemente appartengo alla scuola degli Elon. In nessun mondo devi poter vendere una cosa che non è tua...t
concordo in pieno... non voglio riprendere la polemica di ieri sera ma quello che è successo in Usa in questi giorni dimostra che se i piccoli si coalizzano e sanno sfruttare le immense possibilità della rete anche i grossi fondi shortisti possono essere messi K.O
 

oldmouseit

Forumer storico
I broker prestano soldi a chi vuole comprare e non li ha e prestano azioni a chi vuole venderle e non le ha.
scusa no..
le azioni sono 100, ne hanno vendute 130 c'è qualcosa che non va.
Ti faccio una domanda assurda.
Tu mi vendi 10 azioni di Pluto, che non hai.. Maurizio mi vende 10 azioni di Pluto che non ha.
Io mi presento all'assemblea e voto con 20 azioni che non esistono, perchè fanno parte del 30% in eccesso (e non credo che il proprietario dell'azienda sia short, per cui sale la %)
E' normale?
 

NoWay

It's time to play the game
a mio modesto avviso oggi abbiamo visto i segnali della prossima crisi strutturale finanziaria. Probabilmente questa volta la si scampa ma i segnali sono evidenti.

Sulla faccenda a me pare distorsivo, su un titolo con consensus intorno al 12 (vado a memoria) che si operi con leve mostruose su short a valori intorno a 1,6 e call/azioni long sopra i 150

Come ha scritto qualcuno, finchè era Tesla andava bene a tutti.
Occhio che Tesla ci ha mostrato anche un'altra distorsione, quella delle profezie auto-avveranti: oggi Gamestop con quella capitalizzazzione potrebbe farsi un bel ADC diluendo pochissimo il capitale e stravolgere il suo modello di business facendolo diventare vincente. E la pratica ADC è quella usata da Tesla in maniera più evidente, sotto-traccia ci saranno svariati modi per pompare i propri bilanci sfruttando una capitalizzazione distorta.

My 2 cents

Infatti non dovrebbe esistere una situazione del genere...
 

oldmouseit

Forumer storico
Fosse per me eliminerei tutte le leve e impedirei le vendite allo scoperto. Penso che già così il sistema funzionerebbe meglio...
Maurizio,
se io mi compro un leva7 short fib per 10.000 euro mi tolgono 10.000 euro dal conto.
Se guadagno o perdo sono solo cavoli miei..
Idem se compro 100 put Tesla, mi tolgono il controvalore dal conto e chi mi ha venduto il put vota con le sue azioni.
Io volevo comprare il bond Astaldi quando era sceso a 22, la banca mi ha risposto che potevo comprarlo ma poi c'era il rischio che non potessi rivenderlo
se per caso chi me lo aveva venduto non poteva consegnare il titolo.
Emissione da 500 Milioni c'era almeno 1,5 miliardi short.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto