Certificati di investimento - Cap. 4 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Fisco, Prodi: “Chi ci mette il segno più perde elezioni ma così aumentano i debiti”

23 ore fa


Vedi l'allegato 630283
Image_0
© ANSA Image_0Romano Prodi lo dice senza alcuna esitazione, né timore di smentite: «Chi mette il segno più davanti al fisco, perde le elezioni». Ma così facendo, «aumenta il debito pubblico». Il professore bolognese lo dice durante il programma, «Mezz’ora in più» spiegando che «la dinamica dei prezzi è complicata». Siamo in una strana situazione. «È un bel po’ che ho paura dell'inflazione, afferma Prodi - I banchieri centrali hanno fiducia nel loro intervento ma la dinamica dei prezzi sale. Attenzione: i banchieri centrali fanno il loro dovere ma intanto i prezzi salgono. In Italia andiamo abbastanza bene. Gli ottimisti faticano un po’: dicono che l'inflazione è temporanea perché è molto spinta dall'energia». Già energia, ma soprattutto ambiente. E anche qui, realismo da parte dell’ex premier. «Tutti noi vogliamo e io mi batterò sempre per una politica dell'ambiente come Dio comanda – dice Romano Prodi – ma il gas serve per il passaggio intermedio tra il carbone e le nuove energie ma noi non abbiamo investito», aggiunge. «Stiamo attenti che il libero mercato è la cosa più bella del mondo, ma bisogna usarlo con intelligenza», ha sottolineato Prodi.
Logo di RepubblicaTV RepubblicaTV


A parte che il concetto mi sembra poco comprensibile, non dimentico che le aliquote fiscali abbassate da Draghi erano state fortemente alzate proprio dal grande Primo Ministro Prodi............
Va bene tutto, ma non è che la bravura di un politico la misuri dal fatto che alzi o abbassi le tasse a prescindere...
Anzi, a volte la bravura del politico sta nell'avere il coraggio di attuare misure impopolari seppure ritenute necessarie.
A questo proposito, qui in Italia stiamo ancora vivendo di rendita della scelta del governo Draghi di essere IL PRIMO ad imporre l'impopolare Green Pass su tutti i luoghi di lavoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto