Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Purtroppo dai final terms che ho letto ieri non mi sembrava avesse airbag, ma forse sbaglio...
(DE000UE3GVB4)

L'Importo di Rimborso è uguale all'Importo Nominale moltiplicato per il rispettivo Prezzo di Liquidazione del Sottostante con la peggiore performance divisa per il rispettivo Strike.

Se wo a scadenza fa -60%, si ha 1000x40/50=800 (con una perdita del 20% anzichè del 60% se non avesse airbag).
 

Dave85

Forumer attivo
(DE000UE3GVB4)

L'Importo di Rimborso è uguale all'Importo Nominale moltiplicato per il rispettivo Prezzo di Liquidazione del Sottostante con la peggiore performance divisa per il rispettivo Strike.

Se wo a scadenza fa -60%, si ha 1000x40/50=800 (con una perdita del 20% anzichè del 60% se non avesse airbag).
Ok capito, grazie a te e NoWay per le spiegazioni ;)
 

Dave85

Forumer attivo
Molto interessante... la differenza di cedola e' del 8.6% all'anno. il fatto che il market maker li quoti in linea sembra suggerire che il suo modello prezzi una alta probabilità di autocall presto. La differenza del bid retail sempra suggerire l'aspettativa di una scadenza piu' posticipata.
E già, però mi chiedo: così tanto posticipata da inglobare già nel prezzo di acquisto il valore di un anno di cedole quasi? Sto approcciando da poco questo mondo studiando più che posso, quindi queste dinamiche probabilmente mi risultano ancora "oscure"...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Per chi avesse certificate con Unicredit WO e, magari, anche Leonardo nel basket, segnalo il XS1575025140 che ho in quantità e che reputo un buon prodotto per eventuali swich; io l ho utilizzato per uscire parzialmente dal CH0518340325. Tra l altro oggi rileva per la cedola trimestrale dell 1,5%.
 

Siloso

Forumer storico
Scusate ma che differenza c'è tra un MINI LONG ed un TURBO LONG?

Sto vedendo il sito BNP e spesso ci sono entrambi con LEVA e STRIKE quasi uguale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto