Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Leggevo ieri del vaccino CureVac tedesco che è davvero molto promettente e che chiaramente a chi interessa?
"Recentemente CureVac AG ha sottoscritto un accordo col colosso farmaceutico Bayer, per il sostegno allo sviluppo e alla produzione del vaccino, e sta collaborando anche con Elon Musk per mettere a punto micro-fabbriche dove realizzare le dosi"

continua su: Perché il vaccino di CureVac è tra i più promettenti: cosa sappiamo su efficacia e conservazione

Secondo me questi batteranno tutti e speriamo anche il virus, buone notizie per Bayer?
La storia di Tesla ve la dissi mesi addietro, in tempi non sospetti. Tesla fornisce a CureVac i macchinari ed avra´ un ruolo chiave nel momento in cui iniziera´ la distribuzione, in quanto verra´ pagata anche... A COTTIMO!
 

FNAIOS

Volevo chiarire una cosa che forse ad alcuni sfugge... la possibilita di andare short stabilizza gli sciaquoni di mercato.... mi spiego.... uno va short quando l'asset a suo parere e' sopravvalutato... si ricopre quando scende vicino o sotto il fair value. nelle giornate di forte storno spesso gli unici compratori a prezzi decenti sono gli short che si ricoprono... quindi invocare un ban degli short equivale ad auspicare un aumento della volatilita specialmente nei forti ribassi di mercato

Il problema infatti non è mai stato il prestito, per quanto esteso (leva) sia, ma il controllo della solvibilità immediata degli attori a mercato. In un mercato che va veloce la solvibilità deve essere veloce (al di là della marginazione), altrimenti, se si finisce in tribunale, crolla tutto.
 
Ultima modifica:

Astec

Nuovo forumer
cosa ne dite XS2088361295?
è sostanzialmente su JPM, autocall non impossibile (nel caso 4%), sennò IRR >8
barriera -47
 

CarloConti

Forumer storico
DE000UE3GVB4 entrato. Al di la dei movimenti assurdi su AA, che anche oggi in pre-market si prepara allo scherzetto, è un ctf con due sottostanti sopra strike, Airbag al 50% di barriera e un rendimento alto con un prezzo del 6% più basso del nominale, non mi sembra male. NoWay lo aveva segnalato.
 

Dave85

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, mi permetto di far notare ancora la "discrasia" tra quei 30 pezzi retail in bid a 930 sul CH0492547143 (con MM a 855) mentre sul CH0492547150 (certificato molto simile) l'ask MM è a 866...ora lo spread è a quasi 70 punti :oops:
 

giancarlo22

Forumer storico
questa è la teoria ed è condivisibile quanto scrivi, ma vediamo invece nei casi pratici cosa è successo: i valori che sono trapelati su Gamestop, con consensus a 12 c'erano short mostruosi ancora aperti con l'azione a 1,6.
Questo non è un meccanismo distorsivo non stabilizzante.

Sicuramente per GameStop ci sono stati meccanismi distorsivi, come ha detto anche Leon nel seminario di ieri sera.
Questi comunque hanno avuto storia breve. Le distorsioni non sono comunque eliminabili dal mercato, basterebbe peraltro contenerle con una maggiore sorveglianza dello stesso introducendo maggiori vincoli quando si crea una 'corrente anomala'.
 

Dave85

Forumer attivo
DE000UE3GVB4 entrato. Al di la dei movimenti assurdi su AA, che anche oggi in pre-market si prepara allo scherzetto, è un ctf con due sottostanti sopra strike, Airbag al 50% di barriera e un rendimento alto con un prezzo del 6% più basso del nominale, non mi sembra male. NoWay lo aveva segnalato.
Purtroppo dai final terms che ho letto ieri non mi sembrava avesse airbag, ma forse sbaglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto