Certificati di investimento - Cap. 4 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Oggi ultimo giorno di quotazione per Daimler prima dello spin-off di Daimler Trucks.
Domani, quindi, avremo il gia' battezzato Dax Bisestile :d:
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti,

preso il CH1134498349 dal MM a 990.85; protegge il capitale fino a -40 di ENEL e se quest'ultima farà un microscopico saltino di 0.1% entro il 4/1/22, rimborserà a 1025 con gain del 3.5% lordo, altrimenti continuerà con cedole trimestrali del 2.5% per un gain a scadenza di ottobre '24 del 10.8% lordo annuo se il WO chiuderà sopra la barriera capitale.

Autocall decrescente del 5% a semestre; vola implicita di ENEL al 20%, UCG e STLA poco sopra il 30%
 

rebeldia

Forumer attivo
[


Dura, secondo me, che possa fare il 7% in una settimana; considera anche che il cert paga circa il 3.8% di premio sulla lineare, quindi il primo 3.8% di risalita di ATL lo sconti già nel prezzo a cui venderesti ora ma, soprattutto, se ATL restasse a questi livelli lo perderesti perchè è dato esclusivamente dall'aspettativa che risalga in base al tempo che manca (una specie di theta, se fosse un'opzione) e, dato che quest'ultimo è poco, lo puoi stimare a spannone in circa lo 0.6% al giorno!

Vedi l'allegato 630605

Lo vedi anche da qui (lascia perdere che CedLab riporta 4.81%, che è il valore della perdita che sopporterebbe chi lo comprasse ora: tu lo hai già, quindi è leggermente inferiore perchè non paghi lo spread b/a attuale del cert (appunto dell'1% circa).

Vedi l'allegato 630610
mi sono perso......
a suo tempo mi sembrava un cert con sottostanti abbastanza tranquilli....
poi c'è stato il morandi
 

rebeldia

Forumer attivo
Non ho capito se ti sei perso perchè ho scritto qualcosa di poco chiaro o se ti sei perso il cert (nel senso dei soldi persi) :mmmm:
provo a spiegarmi meglio :
il certs ha scadenza il 15 dicembre.
Se atlantia arriva a 17,8 romborsa 105.3
pertanto in 5 giorni di negozazione se il sottostante recupera il 5% , potrebbe rendere circa il 40%. onestamente mi aspettavo che la quotazione del cert . fosse più alta dei 76€ attuali.

non mi è chiaro poi la segunete frase nel tuo post:

considera anche che il cert paga circa il 3.8% di premio sulla lineare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto