Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ultimo giorno di quotazione per Daimler prima dello spin-off di Daimler Trucks.
Domani, quindi, avremo il gia' battezzato Dax Bisestile :d:

Buongiorno a tutti,

preso il CH1134498349 dal MM a 990.85; protegge il capitale fino a -40 di ENEL e se quest'ultima farà un microscopico saltino di 0.1% entro il 4/1/22, rimborserà a 1025 con gain del 3.5% lordo, altrimenti continuerà con cedole trimestrali del 2.5% per un gain a scadenza di ottobre '24 del 10.8% lordo annuo se il WO chiuderà sopra la barriera capitale.

Autocall decrescente del 5% a semestre; vola implicita di ENEL al 20%, UCG e STLA poco sopra il 30%

[

Dura, secondo me, che possa fare il 7% in una settimana; considera anche che il cert paga circa il 3.8% di premio sulla lineare, quindi il primo 3.8% di risalita di ATL lo sconti già nel prezzo a cui venderesti ora ma, soprattutto, se ATL restasse a questi livelli lo perderesti perchè è dato esclusivamente dall'aspettativa che risalga in base al tempo che manca (una specie di theta, se fosse un'opzione) e, dato che quest'ultimo è poco, lo puoi stimare a spannone in circa lo 0.6% al giorno!

Vedi l'allegato 630605

Lo vedi anche da qui (lascia perdere che CedLab riporta 4.81%, che è il valore della perdita che sopporterebbe chi lo comprasse ora: tu lo hai già, quindi è leggermente inferiore perchè non paghi lo spread b/a attuale del cert (appunto dell'1% circa).

Vedi l'allegato 630610
mi sono perso......
a suo tempo mi sembrava un cert con sottostanti abbastanza tranquilli....
poi c'è stato il morandi

Non ho capito se ti sei perso perchè ho scritto qualcosa di poco chiaro o se ti sei perso il cert (nel senso dei soldi persi) :mmmm:
provo a spiegarmi meglio :
il certs ha scadenza il 15 dicembre.
Se atlantia arriva a 17,8 romborsa 105.3
pertanto in 5 giorni di negozazione se il sottostante recupera il 5% , potrebbe rendere circa il 40%. onestamente mi aspettavo che la quotazione del cert . fosse più alta dei 76€ attuali.

non mi è chiaro poi la segunete frase nel tuo post:

considera anche che il cert paga circa il 3.8% di premio sulla lineare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto