Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Già, ma col senno di poi. Uscire adesso sarebbe un bagno di sangue (speriamo) prematuro.

Io ritengo che lo stop loss debba essere utilizzato. Meglio ammettere, anche con se stessi, l'errore e ripartire su altri obiettivi. Il segno meno diventa pesante da gestire anche dal punto di vista psicologico. A meno che non si abbia fiducia incrollabile in un titolo.....
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
NIO ha rotto il supporto dei 30$ per bene ...
IQ collassa ancora ...
Zoom, segue la caduta ...
Coinbase, sta tornando sui minimi ...
Beyond ... :censored:

Che bel fine anno che mi sono regalato ! :(
 

triale

Forumer storico
Io ritengo che lo stop loss debba essere utilizzato. Meglio ammettere, anche con se stessi, l'errore e ripartire su altri obiettivi. Il segno meno diventa pesante da gestire anche dal punto di vista psicologico. A meno che non si abbia fiducia incrollabile in un titolo.....
secondome lo stop loss nei cert.non va usato come con le azioni ma va valutato volta per volta a seconda del titolo e della distanza dalla barriera
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
secondome lo stop loss nei cert.non va usato come con le azioni ma va valutato volta per volta a seconda del titolo e della distanza dalla barriera
Sono d'accordo, ricordo anche un parametro che mi vado a vedere (oltre a dati di Bilancio vari) è il rimborso lineare dato quel determinato livello di prezzo. Certe volte l'istinto porta a svendere il certificato (es l'IT914 con IQIYI a 4,0 a scadenza paga 513, puo' accedere che sia molto piu' basso come no, io che l'ho pagato 410 per ora non vendo). Stesso discorso un po' piu' limato anche per i certificati XS2333567431 e XS2332683486. Tutti e 3 sul patrimonio mi pesano il 5% al pmc, diciamo per ora non ci vedo la necessità di vendere. E' chiaro che pesa vedere rosso continuo e che nella strategia non doveva andare così ma occorre anche ricordare che ci vuole fredda analisi e che una delle caratteristiche principali è essere dei gestori del rischio in rapporto alle nostre caratteristiche ecco che uno strumento automatico come lo stop loss non lo utilizzerei su dei prodotti spesso illiquidi (mentre lo uso eccome sui certificati a leva tipo turbo con la protezione correlata)
 

bluemax

Forumer attivo
Buonasera a tutta la comunità,
ho trovato il seguente ctf DE000VX4ER38 di nuova emissione che mi interessa per i suoi sottostanti AAPL, AMZN, FB e NFLX. Ha cedola mensile al 0,89% e barriera e trigger al 60% che reputo interessante non avendo trovato, a mio parere, nient'altro di meglio.
Quindi vi chiederei se qualcuno di voi avesse qualche alternativa che possa ritenere migliore. Grazie.
 

CarloConti

Forumer storico
oggi giornatona anche per Alibaba e Sunrun :rolleyes:
figurati, ce ne sono di sprofondi rosso, ad esempio Square (Block) che in meno di 2 mesi ha perso circa il 40%, e continua inesorabilmente a perdere. Ma di quali protezioni parliamo quando si compra un ctf e "raccontiamo" .... protegge fino al -41%...... Non ha alcun senso!!
Per me stiamo vivendo un tracollo silenzioso, peggiore di marzo 2020. Se prendiamo un gruppo cospicuo di titoli americani anche importanti, tra Nasdaq e Nyse, abbiamo in pochissime settimane tracolli che vanno dal 40 al 70%, e nessuna protezione ti salva.
Il Nasdaq non ha registrato queste perdite in quanto compensate dal buon andamento di quei pochi titoli famosissimi e mega capitalizzati che da soli praticamente reggono l'indice.
Si potranno riprendere questi titoli? non lo so, anche perchè dovrebbero farlo almeno in un contesto di crescita generale degli indici, perchè da soli di sicuro è difficile che andranno in controtendenza.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Leggendo alcuni commenti sulla situazione dei mercati delle ultime settimane , mi sono venute in mente le parole di Giornalaio di un annetto fa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto