Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Per il momento trend ancora al rialzo per Eni ..

ENI.png
ENI.png
 

FNAIOS

1- Sul fatto che i vaccini proteggono dalla malattia e non dall'infezione siamo d'accordo.
2- 88% di vaccinati, ospedali in difficoltà.

La prima cosa implica la seconda, ma capisco il tuo dubbio (ci dovrebbe essere meno gente in ospedale, a senso).
Il parametro che manca (a me) è, ovviamente, quanto di quell'88% è attualmente in ospedale o se non siano saturati dal restante 12%.
Non ho sentito parlarne in TV, forse c'è qualcosa su internet.
 

felixthecat

Forumer attivo
Sul fatto che i vaccini proteggono dalla malattia e non dall'infezione siamo d'accordo.
Ho solo detto che con l''88% di vaccinati, che mi sembra una percentuale altissima, abbiamo ancora gli ospedali in difficoltà.
Non ho parlato di numeri di infetti o di asintomatici-paucisintomatici, ma di gente ammalata da finire all'ospedale.

È anche vero che nel tempo è cambiato anche il profilo del ricoverato.
Nelle prime ondate entrava solo una minima parte di chi aveva bisogno, i casi più gravi, e comunque in tanti morivano (o provavano a guarire) in casa.
Ultimamente i ricoverati erano soprattutto persone con fattori di rischio che venivano ricoverate per precauzione aggiuntiva.
Con il crescere dei numeri, si tornerà a selezionare, vedremo con quali risultati.
 

skolem

Listino e panino
È anche vero che nel tempo è cambiato anche il profilo del ricoverato.
Nelle prime ondate entrava solo una minima parte di chi aveva bisogno, i casi più gravi, e comunque in tanti morivano (o provavano a guarire) in casa.
Ultimamente i ricoverati erano soprattutto persone con fattori di rischio che venivano ricoverate per precauzione aggiuntiva.
Con il crescere dei numeri, si tornerà a selezionare, vedremo con quali risultati.
Vero, effettivamente il numero dei morti non è salito molto, in proporzione all'aumento dei ricoverati. Ma è anche vero che quel dato sale con ritardo...
 

NoWay

It's time to play the game
Da segnalare anche il dato delle terapie intensive 2855 vs 923 di oggi.
Ed un anno fa, quasi tutta italia era in zona rossa

Vedi l'allegato 632017

Bisognerebbe recuperare anche il numero dei tamponi fatti un anno fa per poter confrontare i casi. Comunque, da ignorante in materia, mi sembra di poter dire che senza vaccini sarebbe stato un massacro...
 

CarloConti

Forumer storico
Sul fatto che i vaccini proteggono dalla malattia e non dall'infezione siamo d'accordo.
Ho solo detto che con l''88% di vaccinati, che mi sembra una percentuale altissima, abbiamo ancora gli ospedali in difficoltà.
Non ho parlato di numeri di infetti o di asintomatici-paucisintomatici, ma di gente ammalata da finire all'ospedale.
in grassetto l'affermazione detta così, è falsa. I vaccinati è vero che possono contrarre l'infezione al covid, ma in con una probabilità ridotta del 70/75% rispetto ai non vaccinati e, inoltre, il vaccinato positivo al covid ha una carica virale di gran lunga inferiore al positivo non vaccinato. Precisamente la carica virale è grosso modo uguale nelle prime 24 ore circa dall'insorgere dell'infezione per poi calare sensibilmente nei vaccinati rispetto ai non vaccinati, anche in questo caso i rapporto è di 1 a 4, insomma inferiore del 75%. Questo è stato chiaramente affermato dai vari studi effettuati e descritti anche in una recente trasmissione in Tv sulla 7 riportando i vari studi.
Per cui quando si dice semplicisticamente, da chi vuole strumentalizzare l'informazione, che anche il vaccinato si può contagiare è giusto porre la questione nel giusto modo. In sostanza con una popolazione interamente vaccinata il virus avrebbe una vita molto molto più complicata. Basti pensare che attualmente il rapporto in terapia intensiva tra vaccinati e non vaccinati è 1 a 12 e i vaccinati in terapia intensiva hanno da due a tre fatturi di rischio pre-covid.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto