Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Rispondo volentieri alle tue obiezioni, chiaramente per quanto ne so (o ne ho capito):



Concordo con te sul fatto che l'aspetto (almeno potenzialmente) remunerativo non è indicato, il che mi pare strano, trattandosi di certificati: banalizzando, se lo assimilassimo alla funzione "merge" tra più certificati del CedLab, questa è in grado di dare un risultato atteso, mentre in questo caso no (immagino sia perchè impossibile da determinare, ovviamente)



Della strategia non voglio preoccuparmi (del resto, mica la chiedo alla SGR quando compro un fondo azionario, ma lascio al gestore comportarsi come meglio ritiene opportuno)



Anche in questo caso stiamo parlando di strategia di gestione, quindi fuori dalla mia competenza; mi basta sapere che chi compra, conosce molto bene gli strumenti e, soprattutto, le asimmestrie tra prezzo del certificato e prezzo del sottostante, che possono portare a gain interessanti a fronte di rischi proporzionalmente contenuti.



I costi sono una remunerazione dovuta ad ogni professionista; sta a capire se sono meritati (e qui, lo confesso, faccio un atto di fede)
Del rendimento durante il webinar se n'e' parlato: il certificatone e' stato sintetizzato, ed e' equiparabile ad un certificato comprato a circa 87, che oggi quota circa 77, con circa 20% di protezioni.
Quindi il potenziale gain e' di circa il 30%, oltre le cedole (circa 9% annue).

Torna in aula! :rotfl:
 

NoWay

It's time to play the game
XS2074206207. 2 lottatori rimasti "fregati" dal MM che si era assentato e si è presentato più basso, però per chi ha fiducia in un "non crollo" di Telecom potrebbe comunque essere una possibilità...
 

Guni

Keep calm and trade on
Beh chiedevi un parere e se non te lo dò sulla strategia, di cosa parliamo? :)
I punti 1 e 2 che ho indicato era per dire che non vedo chiaramente dove sta il rendimento, visto che (1) non si monetizza il certificato che rimbalza (tranne casi eccezionali), e che (2) non ci sono dividendi per i possessori del certificatone, ma si continua ad "alimentare" il rischio alto.

Scusami, evidentemente mi sono espresso male...chiedevo un parere sulla mia strategia (quella di mettere in relazione il peso del PAC rispetto al VIX), non su quella del certificatone ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto