Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
In condizioni di mercato normali, Société Générale o un'entità del suo gruppo assicurano un mercato secondario quotidiano durante la vita del prodotto fornendo prezzi di acquisto e vendita espressi come percentuali del valore nominale, e la differenza tra tali prezzi (lo spread) non sarà più di 1% di tale valore nominale. Se vuoi vendere il prodotto prima della Data di Scadenza, il prezzo del prodotto dipenderà dai parametri di mercato nel momento in cui vuoi vendere, e potresti ottenere una perdita parziale o totale del capitale. In condizioni di mercato anormali, la rivendita del prodotto potrebbe essere sospesa temporaneamente o permanentemente.
 

Guni

Keep calm and trade on
In condizioni di mercato normali, Société Générale o un'entità del suo gruppo assicurano un mercato secondario quotidiano durante la vita del prodotto fornendo prezzi di acquisto e vendita espressi come percentuali del valore nominale, e la differenza tra tali prezzi (lo spread) non sarà più di 1% di tale valore nominale. Se vuoi vendere il prodotto prima della Data di Scadenza, il prezzo del prodotto dipenderà dai parametri di mercato nel momento in cui vuoi vendere, e potresti ottenere una perdita parziale o totale del capitale. In condizioni di mercato anormali, la rivendita del prodotto potrebbe essere sospesa temporaneamente o permanentemente.

Porta pazienza, riposteresti l'ISIN, per cortesia? Così mi leggo il FT e cerco la stessa clausola se presente su altri

EDIT: Scusa....ma c'è scritto RIVENDITA, mica RIACQUISTO: in Padania, dove oltre al dialetto sia parla italiano :-D , vuol dire che possono rifiutarsi di venderlo (quindi esentarsi dall'ask), ma non di riacquistarlo (quindi dal bid) :mmmm:
 

Sabetta

Forumer attivo
più che altro quando vinco mi pagano, non mi dicono che devo aspettare
ma queste non sono corse di cavalli.
avevo letto in passato che in caso di situazioni di stress di mercato i regolamenti prevedono comportamenti del genere, stress come mi sembra sia in questo momento la Turchia. quindi penso siano all'interno dei parametri che gli concede borsa, al limite prenditela con borsa italiana.
 

dino1976

Forumer storico
più che altro quando vinco mi pagano, non mi dicono che devo aspettare
Anche perchè qui non si parla di una corsa di cavalli terminata, dove si ha vinto e si passa all'incasso e magari mi liquidi il dovuto con qualche ritardo...
qui è capace che l'eur recupera sul try in men che non si dica e poi? con chi me la prendo? non va bene che no questa storia
 

dino1976

Forumer storico
Porta pazienza, riposteresti l'ISIN, per cortesia? Così mi leggo il FT e cerco la stessa clausola se presente su altri

EDIT: Scusa....ma c'è scritto RIVENDITA, mica RIACQUISTO: in Padania, dove oltre al dialetto sia parla italiano :-D , vuol dire che possono rifiutarsi di venderlo (quindi esentarsi dall'ask), ma non di riacquistarlo (quindi dal bid) :mmmm:
Dovrebbe essere XS2235921710
 

CarloConti

Forumer storico
Signori ,
dopo oggi non comprerò più nessun certificato.
Ho parlato con il numero verde Soc Gen, visti i movimenti della valuta hanno chiesto- e ottenuto- l'esenzione dall'obbligo di presenza in bid per il certificato in questione.
Tale opzione è prevista dai final terms.
Mi dispiace, preferisco giocare i miei soldi ai cavalli.
Discorso fatto tante volte su questi aspetti dei certificati. Alla fine è come un "dogma" o alla napoletane "kest'è". I certificati in particolari condizioni di mercato non sono liquidi, bisognerebbe scriverlo a caratteri cubitali come principale disclaimer, ma non lo dice nessuno. Esistono varie motivazioni più o meno lecite che consentono tutto ciò agli MM e varie "giustificazioni" date come la difficoltà di coprirsi, difficoltà nel reperire opzioni, difficoltà nel prezzare il rischio...... Ma alla fine il risultato è questo: IN PARTICOLARI CONDIZIONI DI MERCATO I CERTIFICATI DIVENTANO ILLIQUIDI. Chiunque investe in certificati questa cosa deve saperla e come fu detto a me, non esistono solo i certificati per investire....
 

Guni

Keep calm and trade on
In condizioni di mercato normali, Société Générale o un'entità del suo gruppo assicurano un mercato secondario quotidiano durante la vita del prodotto fornendo prezzi di acquisto e vendita espressi come percentuali del valore nominale, e la differenza tra tali prezzi (lo spread) non sarà più di 1% di tale valore nominale. Se vuoi vendere il prodotto prima della Data di Scadenza, il prezzo del prodotto dipenderà dai parametri di mercato nel momento in cui vuoi vendere, e potresti ottenere una perdita parziale o totale del capitale. In condizioni di mercato anormali, la rivendita del prodotto potrebbe essere sospesa temporaneamente o permanentemente.

Porta pazienza, sul FT del XS2235921710 'sta cosa che hai scritto non la trovo: dove l'hai presa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto