Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Non so se passerà alla storia (dato che non sono molto bravo a calcolare i rischi), ma ho acquistato il DE000HB15GJ4 sulle auto per un cedolamento (spero) tranquillo: cedola del 3.15% a trimestre e protezione fino a -43% del WO per un rendimento a scadenza tra 2 anni del 16% lordo annuo se il WO chiuderà sopra la barriera capitale: dell'autocall se ne parlerà non prima di 6 mesi.

Vola implicita di RNO, STLA, VW tra il 30 ed il 35%, TSLA al 62%
 

giancarlo22

Forumer storico
Non so se passerà alla storia (dato che non sono molto bravo a calcolare i rischi), ma ho acquistato il DE000HB15GJ4 sulle auto per un cedolamento (spero) tranquillo: cedola del 3.15% a trimestre e protezione fino a -43% del WO per un rendimento a scadenza tra 2 anni del 16% lordo annuo se il WO chiuderà sopra la barriera capitale: dell'autocall se ne parlerà non prima di 6 mesi.

Vola implicita di RNO, STLA, VW tra il 30 ed il 35%, TSLA al 62%

Lo trovo interessante e lo metto in lista dal 1.1.2022. Per gli acquisti evito in questi giorni per non incorrere nei bolli (ho spostato la tassa tutta sul fine anno e svuotato il ptf certificati).
Indubbiamente Draghi & C. se ne avranno a male.........
 

kid82

Forumer attivo
CH0475339740 ... una curiosità
Oggi mi è stata accreditata la cedola. Ne ho 10 in ptf quindi la cedola doveva essere di 66,60 invece l'accredito è stato di 66.
Segnalato alla mia banca e verificheranno, però mi ha accennato che l'errore potrebbe essere a monte da parte dell'emittente.
Qualcuno ha ricevuto la cedola e ha problema analogo?
Ma é assolutamente come dici te: te lo confermo avendo ricontrollato per curiosità la mia cedola di novembre, 6,66 per certificato posseduto.
Qualcuno ha sbagliato, e direi fatto il furbo, e non sei te
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Sempre OT: anche stamattina Directa sospesa per eccesso di rialzo. Sembra che intorno al titolo si sia scatenata un interesse molto alto (FOMO?) Onestamente mi sarebbe piaciuto comprare qualcosa ma fino ad ora non sono ancora riuscito. Secondo me ha delle grosse potenzialità. Voi come la vedete?
 

Charly1

Nuovo forumer
Venduto XS1273319100 (960)
Mi sono finalmente liberato (in gain) di questo certificato che da anni avevo in portafoglio :)
Difetti: smemorato, con autocall invariato al 100%, cedola trimestrale.
Lo sostituirò con uno con caratteristiche opposte.
Accetto volentieri suggerimenti :d:

Grazie. Venduto anch'io adesso a 962. Non avevo ancora ottenuto cedole ma con il senno del principiante lo avevo acquistato senza considerare la cedola trimestrale ma soprattutto la smemoratezza. E poi .... niente bollo su questo ;)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Non so se passerà alla storia (dato che non sono molto bravo a calcolare i rischi), ma ho acquistato il DE000HB15GJ4 sulle auto per un cedolamento (spero) tranquillo: cedola del 3.15% a trimestre e protezione fino a -43% del WO per un rendimento a scadenza tra 2 anni del 16% lordo annuo se il WO chiuderà sopra la barriera capitale: dell'autocall se ne parlerà non prima di 6 mesi.

Vola implicita di RNO, STLA, VW tra il 30 ed il 35%, TSLA al 62%
Qualcuno qui aveva segnalato XS2286828459 sullo stesso settore. Adesso è un po' più caruccio rispetto a quando era stato segnalato.

Ringrazio il segnalatore che onestamente non ricordo
 

Guni

Keep calm and trade on
Sempre OT: anche stamattina Directa sospesa per eccesso di rialzo. Sembra che intorno al titolo si sia scatenata un interesse molto alto (FOMO?) Onestamente mi sarebbe piaciuto comprare qualcosa ma fino ad ora non sono ancora riuscito. Secondo me ha delle grosse potenzialità. Voi come la vedete?

Personalmente cerco di evitare di comprare sui rialzi (anche a costo di perdere delle buone occasioni, ovviamente), soprattutto su un titolo appena quotato; sicuramente Directa è uno dei principali player per il TOL ma, o chi l'ha quotata ha cannato completamente il prezzo, oppure in questo momento è sopravvalutata, perchè dal 22 dicembre ad oggi non mi pare sia successo nulla di particolare (Natale a parte :-D)
 

Guni

Keep calm and trade on
Qualcuno qui aveva segnalato XS2286828459 sullo stesso settore. Adesso è un po' più caruccio rispetto a quando era stato segnalato.

Ringrazio il segnalatore che onestamente non ricordo

Per carità, ognuno sceglie ciò che preferisce, ma i numeri dicono che il ...459 ha barriere e trigger cedola a -31% del WO (invece che -43%), costa di più, non ha autocall e rende meno a scadenza (14.5% contro 16% lordo annuo); a suo pro ha un sottostante in meno (Renault, che non piace a molti)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto