Certificati di investimento - Cap. 4 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Questo anno borsistico volge al termine, come vi è andato?
A me molto bene fino a Novembre, da li ho preso un pò di ceffoni con paypal e coi mancati rimborsi di un certificato su twilio e un vontobel su fca e altri 2 sottostanti che non ricordo. Chiudo con un 22,5% lordo e uno 0,8% del capitale di partenza in credito fiscale (per le minus di cui sopra, già in larga parte compensate con cedole e qualche plus). Tutto sommato non mi lamento, ma nei due anni precedenti in cui avevo investito in certificati avevo battuto di parecchio l'msci world, quest'anno no. Questo mi sta portando a fare delle valutazioni sulla mia futura operatività.
 

Fabrib

Forumer storico
A jury in a New York state court has found Teva Pharmaceutical Industries guilty of playing a role in fueling the prescription opioid epidemic. RTTRS
 

varena

Forumer storico
Questo anno borsistico volge al termine, come vi è andato?

forse sono un po' ingenuo ma la storia esatta del mio portafoglio certificati è esposta sullo stesso link dove ho il monitor dei certificati che seguo, che potrbbero entrare tra i cosidetti BIG (c'è un foglio apposito chiamato storia, in basso)

secondo me è andata bene, nel senso che io sono soddisfatto, sicuramente molti avranno fatto meglio.
ovviamente devo rinnovare i ringraziamenti al forum per i diversi spunti proposti!!!

 

NoWay

It's time to play the game
A me molto bene fino a Novembre, da li ho preso un pò di ceffoni con paypal e coi mancati rimborsi di un certificato su twilio e un vontobel su fca e altri 2 sottostanti che non ricordo. Chiudo con un 22,5% lordo e uno 0,8% del capitale di partenza in credito fiscale (per le minus di cui sopra, già in larga parte compensate con cedole e qualche plus). Tutto sommato non mi lamento, ma nei due anni precedenti in cui avevo investito in certificati avevo battuto di parecchio l'msci world, quest'anno no. Questo mi sta portando a fare delle valutazioni sulla mia futura operatività.

Quali sono? (se ti va di condividere)
 

Di buzzo buono

Forumer attivo
Questo anno borsistico volge al termine, come vi è andato?
in generale paragonando 2020/2021 la differenza è notevole, nello specifico dei certificati dal -20k del 2020 sono passato ad +2k ma perchè nel 2021 ho ereditato cattivi investimenti vedi disastroso CH0470806685... grazie anche a questo ho modificato molto la mia operatività ed ho soprattutto spalmato su più settori i certificati e diminuito la percentuale di investimento su di ognuno del portafoglio. Mi sono imposto peso max sul portafoglio certificati del 2,5% in questo modo ho una media del 2% scarso per ogni certificato considerando che ad oggi ho 74 certificati attivi, mentre ho lasciato liquido circa il 50% del capitale riservandolo per opportune occasione di ingresso. Rinnovo gli auguri a tutti per un Felice e prosperoso 2022 e ringrazio nuovamente questo fantastico forum continuo foriero di suggerimenti.
 

Charly1

Nuovo forumer
forse sono un po' ingenuo ma la storia esatta del mio portafoglio certificati è esposta sullo stesso link dove ho il monitor dei certificati che seguo, che potrbbero entrare tra i cosidetti BIG (c'è un foglio apposito chiamato storia, in basso)

secondo me è andata bene, nel senso che io sono soddisfatto, sicuramente molti avranno fatto meglio.
ovviamente devo rinnovare i ringraziamenti al forum per i diversi spunti proposti!!!


Scusami, non so se ho letto bene il foglio Google, ma i tuoi guadagni sono dovuti soprattutto al gain tra acquisto e vendita ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto