Certificati di investimento - Cap. 4 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti , approfitto della vostra pazienza per sottoporvi una questione. A fine 2019, avendo delle minus in scadenza, ho acquistato 2 maxi cedola: IT0006745662 e XS1973530667. Entrambi sono parecchio sotto la pari e con scadenza 2024. Quello che mi dà più da pensare è il primo, con Renault che balla poco sopra strike e con le ultime 3 cedole in pancia. Ora vengo al nocciolo della questione . Da qualche giorno mi balena l'idea di uno switch , anche se in perdita. Tuttavia non riesco a focalizzare con che switchare. Mi spiego meglio, comprare un maxi cedola , allo stesso prezzo con sottostanti diversi e distanza dalle barriere più alte? Oppure altro? Che ne pensate?
Grazie
Nadia


In genere nello switch io cerco di mantenere gli stessi sottostanti, che ho imparato a conoscere avendo gestito il titolo fin qui.
Ti consiglierei di andare su un certificato con data di scadenza più avanti in modo da avere un prezzo di acquisto più favorevole, non troppo distante dal valore attuale e barriere migliori di quelle attuali.
Potresti anche switch-are al 50% mantenendo in parte il vecchio certificato.
Puoi cercare un certificato adatto sia su C&D sia sul file di Noway (andando indietro mi pare intorno al 30.12 sul Forum)
 

giancarlo22

Forumer storico
sesmiOT: fiscalità DIRECTA, se vendo totalmente un titolo in minus questa viene immediatamente caricata, e se lo ricompro in giornata il mio PMCF sarà quello nel nuovo acquisto?

Se vendi oggi avrai la contabilizzazione dopodomani e l'attribuzione minus il giorno successivo.
Quando ricompri il titolo prende il prezzo dell'acquisto. Directa non effettua adeguamenti del pmc se non quando compri un titolo già in portafoglio.
 

Geppo75

Nuovo forumer
Mi fa piacere, io PMC 1069.
Per assurdo ora ci potrebbe essere il problema dell'autocall direttamente

io ero partito con un primo cip a 1060 ma dopo il dividendo Intesa ha avuto un bel tracollo e, forte della tua analisi, ho mediato con un cippone a 960, il certificato era interessante e la tua analisi ha rafforzato la mia idea, mi è sembrato doveroso ringraziarti, anche io confido che continui e non scada nei prossimi mesi ma la vedo dura a partire da marzo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto