gianni76
Forumer storico
Capisco le emozioni. Ma se guardi il grafico troverai tante spiegazioni.Paypal in sei mesi ha perso oltre il 41% da non credere, con una discesa continua e costante in perfetto stile azienda sull’orlo di un fallimento. Ci deve essere per forza qualche motivo, non si abbandona un titolo in questo modo senza un motivo alla base.
Cavolo fa oltre 6 Miliardi di fatturato con un’utile di oltre un miliardo!!!! Bha!! Forse è poco e non vale piu nulla.
Fino a marzo 2020 Paypal, pur essendo giù leader nelle microtransazioni, quotava sotto 100 usd e aveva già fatto una salitina lenta ma continua per anni.
Poi c'è stato un boom in borsa abbastanza ingiustificato dall'analisi fondamentale che lo ha portato in pochi mesi all'incredibile valore di 300 usd. Infine da Luglio 2021 ha iniziato una discesa che la sta portando ora su un livello di supporto discreto attorno a 173-175 usd, che comunque è ancora circa il 75% superiore al livello di marzo 2020. (non tenesse il supporto, si scenderebbe parecchio ancora....).
Gli utili erano stratosferici anche nel 2019, quindi inutile parlare di quelli. Le salite e discese sono cose normali. Purtroppo il timing di ingresso spesso fa brutti scherzi. Bisogna avere la capacità di guardare sul lungo termine e resistere. Oppure scegliere di entrare su titoli con minore esplosività...