Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
non è affatto come dici, si abusa di questa tecnica che invece ha delle regole ben precise, almeno per quello che ci riguarda quando la proponiamo. Chiaro che se ho comprato Telecom a 2 euro e ora che sta a 0,40 decido di vendere e comprare le ENI , non posso chiamarlo "switch to recovery". Se ho comprato un Cash Collect su Telecom a 100 e ora sta a 40 e con i soldi della vendita acquisto un Cash Collect su ENI a 100 diciamo che non sarebbe corretto chiamarlo "switch to recovery". Ma se ho comprato un Cash Collect su Telecom a 100, con barriera a 0,60 e scadenza maggio 2022, e ora quota 40 e lo vendo, per acquistare un Cash Collect su Telecom con barriera a 0,45 con scadenza 2026 che costa 40/45 ( magari perchè ha staccato un maxi coupon, o perchè con un titolo diverso da Telecom ci sono di mezzo alti dividendi da staccare o per l'elevatissima volatilità) , sto facendo uno switch to recovery, perchè non ho cambiato titolo e con lo stesso capitale mi garantisco la possibilità di recuperare allungando il tempo ( cosa naturale da accettare quando ci sono di mezzo delle perdite da recuperare) e con maggiori probabilità.

Dopodiché potrebbe essere che su Telecom non ci sia un nuovo Cash Collect scadenza 2026 capace di farmi recuperare e allora si guarda a un titolo possibilmente ben correlato.
Leon, una domanda. Ma tra i vari cert del certificatone si è cercato di fare qualche "switch to recovery"? State lavorando in tal senso?
 

skolem

Listino e panino
Vedo che il certificatone si difende alla grande..
Quasi -20% da emissione..

Difensivo e performante..
Nessuno ha mai detto che sia uno strumento difensivo, anzi tutt'altro è stato da sempre definito ad alto rischio.

Io mi chiedo solo che senso ha continuare ad insistere con certi titoli del nasdaq, ora che sta cambiando scenario.
Diversamente dal crollo per il covid, in cui poco c'entrava la finanza, qui adesso i grossi investitori stanno smontando le posizioni sui titoli ad alto rischio verso lidi più tranquilli (fly to quality). Io non credo che quei titolini rivedranno le quotazioni di prima, quindi perchè insistere, visto anche che non fanno operazioni mordi e fuggi che possono sfruttare i rimbalzi.
 

fabriziof

Forumer storico
Nessuno ha mai detto che sia uno strumento difensivo, anzi tutt'altro è stato da sempre definito ad alto rischio.

Io mi chiedo solo che senso ha continuare ad insistere con certi titoli del nasdaq, ora che sta cambiando scenario.
Diversamente dal crollo per il covid, in cui poco c'entrava la finanza, qui adesso i grossi investitori stanno smontando le posizioni sui titoli ad alto rischio verso lidi più tranquilli (fly to quality). Io non credo che quei titolini rivedranno le quotazioni di prima, quindi perchè insistere?
Già ,qui siamo di fronte allo scoppio di una bolla ,certe quotazioni non le vedremo mai più
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
ah scusate.. Rettifico..
Si conferma la gran performance del certficatone..

E cmq il discorso non cambia.. difensivo o meno..

Come ho già detto in diversi post era abbastanza palese si arrivasse qui.. Anzi mi pare che stia anche alto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto