Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Enel è il più rappresentato tra i sottostanti dei certificati che ho in portafoglio Per alcuni la distanza barriere è scesa al15% . Se la scadenza è entro i due anni è opportuno uscire?
Dipende da molti fattori anche e soprattutto individuali. Ad esempio io vendo generalmente quando il buffer capitale scende sotto il 30%.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Enel è il più rappresentato tra i sottostanti dei certificati che ho in portafoglio Per alcuni la distanza barriere è scesa al15% . Se la scadenza è entro i due anni è opportuno uscire?
Premesso che il coltello sta sempre cadendo (e io aspetterei un attimo a mettermi in modalità "panic"), credo che la soluzione migliore sia, in questo caso, valutare con calma eventuali swich sullo stesso sottostante (magari "allungando" la vita del prodotto).
 

Andre_Sant

Forumer storico
E' da un un pò che bancari e assicurativi vanno bene mentre gli energetici stanno prendendo una brutta piega con Enel (di cui sono pieno di certificati) che ha rotto importanti supporti. Vorrei sapere se sono problemi transitori e che idea vi siete fatti a riguardo. Grazie

tutto gira intorno al rialzo dei tassi, che favorisce oil e banche
enel avendo molto debito è penalizzata, tuttavia essendo ai minimi degli ultimi 12 mesi direi che ha già scontato molto nei suoi prezzi (gira al 5,8% di dvd yeld)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto