Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Enel è il più rappresentato tra i sottostanti dei certificati che ho in portafoglio Per alcuni la distanza barriere è scesa al15% . Se la scadenza è entro i due anni è opportuno uscire?
Dipende da molti fattori anche e soprattutto individuali. Ad esempio io vendo generalmente quando il buffer capitale scende sotto il 30%.

Enel è il più rappresentato tra i sottostanti dei certificati che ho in portafoglio Per alcuni la distanza barriere è scesa al15% . Se la scadenza è entro i due anni è opportuno uscire?
Premesso che il coltello sta sempre cadendo (e io aspetterei un attimo a mettermi in modalità "panic"), credo che la soluzione migliore sia, in questo caso, valutare con calma eventuali swich sullo stesso sottostante (magari "allungando" la vita del prodotto).

E' da un un pò che bancari e assicurativi vanno bene mentre gli energetici stanno prendendo una brutta piega con Enel (di cui sono pieno di certificati) che ha rotto importanti supporti. Vorrei sapere se sono problemi transitori e che idea vi siete fatti a riguardo. Grazie

tutto gira intorno al rialzo dei tassi, che favorisce oil e banche
enel avendo molto debito è penalizzata, tuttavia essendo ai minimi degli ultimi 12 mesi direi che ha già scontato molto nei suoi prezzi (gira al 5,8% di dvd yeld)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto