Mi piacerebbe, ancora meglio se sotto 900 ma credo sia impossibilea questo punto non converrebbe incrementare CH0492547143 sotto 950?
Mi piacerebbe, ancora meglio se sotto 900 ma credo sia impossibilea questo punto non converrebbe incrementare CH0492547143 sotto 950?
So long and take careAttenzione perché non avete guardato bene i cert a cap protetto (avete mai fatto un "backtesting" sulla serie storica di un cert a cap protetto che abbia attraversato minimi di mercato? Io in passato ho visto roba da 900/1000 a 750/800 e non erano i minimi pandemia, ma un normale storno): e indipendentemente dalla performance di breve - che poi bisogna vedere in quanto recupera - state proprio cannando alla grande il concetto di rischio/rendimento legato alla IV. Chiunque cerchi un investimento a basso rischio e compra un certificato al posto di un titolo di stato a parità di rendimento, come dicevo ieri sera non capisce la differenza tra un'opzione e un titolo di stato per gli italici: BOT, BTP, CCT, CTZ e non so che altro (senza menzionare il rischio emittente), cioè non conosce i parametri che regolano l'andamento dei due, oppure sta facendo una cosa che si chiama in un modo convinto di farne un'altra, che è il modo per farsi male. Non per niente il prezzo di un'opzione in termini teorici si calcola con B&S, quello di un TdS con l'NPV (a es.).
Qui c'è il pericolo che il novizio che legge sia indotto in errori madornali con conseguenze a lui del tutto inattese, soprattutto in periodi con VIX a 20/30 costanti come a dire una macchina a 100 all'ora in un vicolo.
Best regards.
A questo proposito, mi ha molto colpito il video di C&D della settimana scorsa, in cui hanno simulato il calo del prezzo di un certificato con Nokia, con la nuova aspettativa dei dividendi. Il prezzo è sceso da 100 a 98 solo perchè era stata reintrodotto il dividendo atteso.Se stai parlando di certificati a capitale protetto, l'unico rischio per non rivedere i soldi è che fallisca il sottostante o l'emittente.
Concordo che durante la vita del certificato ci possano essere sbalzi molto più ampi rispetto ai bond, ma comunque alla fine dovrebbe assestarsi.
Completamente diverso il discorso per i certificati a capitale condizionatamente protetto. Per questi dovrebbero proprio togliere la parola "protetto" perchè qui si che è facile cadere nell'errore di credere che sia più sicuro di quello che in realtà è.
A questo proposito, mi ha molto colpito il video di C&D della settimana scorsa, in cui hanno simulato il calo del prezzo di un certificato con Nokia, con la nuova aspettativa dei dividendi. Il prezzo è sceso da 100 a 98 solo perchè era stata reintrodotto il dividendo atteso.
Non oso pensare cosa succederà con i certificati che hanno come sottostante Intesa!
(a proposito dei rischi nascosti nei certificati)
Altro che fermo al palo, il CH0492547143 riesce ancora a scambiare (seppur poco) a 985 quando con le altissime probabilità di autocall a breve il CH0492547150 è offerto a 947 e non se lo fila nessuno ...misteri del mercato
nuovo forumer e 37 messaggi a dire che il CH0492547150 è bellissimo rispetto al CH0492547143.Insomma...
fatto benissimo! Farei la stessa cosa se Fineco mi facesse mettere l'ordine di vendita a quei prezziProbabilmente, come già detto da altri, causa la più lauta cedola del primo.
Comunque io ho venduto il 7143 (985) in buon gain e acquistato il secondo (947) xchè in ottica rimborso la diversa cedola non è così rilevante.
Mia personale opinione: il mercato già sconta buona parte dei dividendi, mentre i prezzi dei certificati no.Devi tenere conto che il titolo con lo sblocco dei dividendi potrebbe apprezzarsi....
fatto benissimo! Farei la stessa cosa se Fineco mi facesse mettere l'ordine di vendita a quei prezzi
ma sui c.d. Condizionalmente protetto siamo tutti d'accordo sul rischio incastro. Ma la discussione era sui protetti 100%A questo proposito, mi ha molto colpito il video di C&D della settimana scorsa, in cui hanno simulato il calo del prezzo di un certificato con Nokia, con la nuova aspettativa dei dividendi. Il prezzo è sceso da 100 a 98 solo perchè era stata reintrodotto il dividendo atteso.
Non oso pensare cosa succederà con i certificati che hanno come sottostante Intesa!
(a proposito dei rischi nascosti nei certificati)