Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diglielo a quelli che anche nei giorni scorsi dicevano di prendere certificati (non esplicitando protetti 100%) e di volerli tenere chiusi nel cassetto 2-3 anni...
Per me dovrebbero togliere la dicitura Condizionalmente PROTETTO perchè è ingannevole.
Paradossalmente, anche un'azione è un investimento a capitale condizionatamente protetto: la condizione è che vendi ad un prezzo di più alto di quanto l'hai comprata, senza vincoli di tempo come invece accade sui certificati. Ovvio che è assurdo.

si chiamano a capitale CONDIZIONATAMENTE PROTETTO perchè il capitale è PROTETTO A CONDIZIONE che tenga la barriera. Quindi rispetto all'azione non è che sei protetto solo se sale ma anche se scende ed è il succo dell'asimmetria finanziaria del payoff dei certificati.
 
nuovo forumer e 37 messaggi a dire che il CH0492547150 è bellissimo rispetto al CH0492547143.
S'è rotto il disco.
Provo a variare il discorso riprendendo un altro titolo su cui sto provando a fare delle analisi comparative rispetto agli altri che si citano sul forum..oggi il FREXA0023962 è tornato agli scambi (per il terzo giorno consecutivo se non sbaglio), ma mi risulta proprio difficile capire come mai Exane lo prezzi così basso (bid a 490). il grosso degli scambi avvengono con scarichi sul bid retail (adesso a 585), non considerando che anche a 619 (ask retail), il rendimento nel medio breve è più alto di molti certificati sulle linee aree presentati qui nella discussione...pareri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto