Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
a volte è più il retail che sottostima il rischio rispetto a quanto non abbassi il MM.
esempio DE000VQ2T2U7. passato oggi in BO: ieri il MM con ask lo teneva sotto i 99. oggi il MM è rimasto ai valori di ieri ma i retail biddano oltre i 100, anche 101.

Poi comuinque di atteggiamenti eccessivamente prudenziali di MM in BO se ne sono visti, come diceva qualcuno è un'arma a doppio taglio: se devi vendere ci perdi ma se ritieni che un prezzo sia esageratamente basso nulla evita di metterti davanti al MM e aspettare che qualcuno scarichi

ed io ancor mi mangio le mani perché la settimana scorsa volevo entrare pesante quando lo offriva a 94,6-94,8...poi è arrivata la prudenza che non sempre è buona consigliera :sad:
 

triale

Forumer storico
stavo guardando la scheda c&d di XS2176024839 click-on e trovo 2 affermazioni fra loro in contrasto nel caso che ad una rilevazione tutti i sottostanti siano sopra strike...si dice che in quel caso autocallano e anche che il cert continua fino a scadenza come protetto e con cedola incondizionata... interpreto male io( come è probabile) ?
 

skolem

Listino e panino
ed io ancor mi mangio le mani perché la settimana scorsa volevo entrare pesante quando lo offriva a 94,6-94,8...poi è arrivata la prudenza che non sempre è buona consigliera :sad:
Peccato che nel frattempo sia arrivato anche SuperMario! :)
Col senno di poi... lascia perdere le recriminazioni, altrimenti non investi più.
 

NoWay

It's time to play the game
Le vendite di vetture elettriche e ibride nell'Unione europea hanno registrato un forte progresso nel 2020, sostenute dalle misure di stimolo governativo per il mercato automobilistico colpito dalla pandemia.
Lo mostrano i dati pubblicati dalla Associazione europea delle case automobilistiche (Acea).
L'anno scorso, le vendite di veicoli elettrici nell'Unione europea sono aumentate del 169,7%, a 1.045.831 unità.
Le vetture elettriche hanno quindi rappresentato il 10,5% delle vetture private vendute nel blocco, contro il 3% visto nel 2019.
Le vendite di veicoli ibridi sono avanzate a loro volta del 59,4% a 1.182.792 unità. Questi veicoli ora rappresentano l'11,9% delle immatricolazioni di nuove vetture nel 2020, in confronto al 5,7% del 2019.
 

Joe Silver

Forumer storico
Guarda ora sulle ipotesi B&S ce n'è anche un altra che non torna e tu sai qual'è, quindi si può stare qui a discutere le giornate e poiché ci sono i ricercatori non vedo perché dovrei farlo io.
Resta il fatto che il certificato resta un investimento rischioso con tanto di bollino autorità e KID, il titolo di stato no. Punto. E questo perché ovviamente sono opzioni (private) contro obbligazioni pubbliche. Sono strumenti proprio diversi da ogni punto di vista non aggiungo altro ognuno faccia come crede non posso puntualizzare ciò che dovrebbe essere matematicamente ovvio. L'unico momento in cui si potrebbe ragionare è un periodo stile 2011, ma anche lì bisogna vedere chi vince. I titoli di stato sono le fondamenta, non si possono confrontare coi tramezzi.

Sì però Renatorino ti ha fatto una domanda precisa e per una volta potresti rispondere concisamente alla domanda senza infilarti in discorsi metafisici più che matematici. Dicono le Scritture 'il tuo parlare sia sì sì, no no'.
 

Joe Silver

Forumer storico
stavo guardando la scheda c&d di XS2176024839 click-on e trovo 2 affermazioni fra loro in contrasto nel caso che ad una rilevazione tutti i sottostanti siano sopra strike...si dice che in quel caso autocallano e anche che il cert continua fino a scadenza come protetto e con cedola incondizionata... interpreto male io( come è probabile) ?
In effetti è una specie di rompicapo adatto ai solutori più che abili. L'ho comprato una decina di giorni fa perché alla fine mi sono rotto...o_O
 

Guni

Keep calm and trade on
Sì scusa dovevo specificare "di quanto prezza ora il MM in B.O.", ma in realtà anche dell'attuale prezzo a 585, secondo un modellino che ho io che considera diversi certificati...però tu che hai Cedlab puoi sicuramente fornirci dei dati più corretti ;) ...ricordo solo che tempo fa anche Alex in un post disse che sopra i 600 euro era una buona scommessa, diciamo che lo penso anch'io (anche se purtroppo ancora non posso operare)

...Magari il CedLab fornisse il fair-value dei certificati!! ;)

Io cerco (quando possibile) di fare un confronto con altri più o meno nelle stesse condizioni (WO, numero di sottostanti, distanza dalla barriera, rendimento) ed in questo caso non ho trovato nulla, per questo chiedevo come motivavi la tua affermazione.

Una considerazione che mi viene da fare (basata sulla matematica, quindi non soggettiva) è che ci sono molto certs con sottostante WO AF e stesso numero di sottostanti che hanno un buffer molto più alto e pure un rendimento sensibilmente maggiore (mi riferisco, per esempio a XS2141474085, XS2141478318, DE000VQ16AM8, tanto per dire...), quindi non capisco il motivo di andare a pescare un certificato così pessimo.

Ma forse c'è qualcosa che mi sfugge :mmmm: (e, nel caso, magari fammelo presente)
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buy JE00BJRSJV32 (grazie Giancarlo). ps. ok che il trigg cedola di Eni sia al limite ma, sinceramente, non capisco la quotazione visto che è un airbag. Preso comunque per la parte "cassettista" del Ptf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto