Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stavo guardando la scheda c&d di XS2176024839 click-on e trovo 2 affermazioni fra loro in contrasto nel caso che ad una rilevazione tutti i sottostanti siano sopra strike...si dice che in quel caso autocallano e anche che il cert continua fino a scadenza come protetto e con cedola incondizionata... interpreto male io( come è probabile) ?
Ciao, ho il certificato in ptf , ho interpretato cosi' se ad una data di rilevazione uno dei sottostanti è superiore allo strike si attiva lock in e non viene piu' rilevato. Se tutti i sottostanti attivano loch in , si attiva il Click On ed il certificato diventa a capitale protetto e cedola incondizionata.

stavo guardando la scheda c&d di XS2176024839 click-on e trovo 2 affermazioni fra loro in contrasto nel caso che ad una rilevazione tutti i sottostanti siano sopra strike...si dice che in quel caso autocallano e anche che il cert continua fino a scadenza come protetto e con cedola incondizionata... interpreto male io( come è probabile) ?

La cedola è incondizionata alle prime rilevazioni, poi viene pagata se i sottostanti sono sopra barriera o se si è verificato un evento click on. Per la scadenza anticipata vale lo stesso. Scatta se sopra strike o se è attivo il click on...

Ciao, ho il certificato in ptf , ho interpretato cosi' se ad una data di rilevazione uno dei sottostanti è superiore allo strike si attiva lock in e non viene piu' rilevato. Se tutti i sottostanti attivano loch in , si attiva il Click On ed il certificato diventa a capitale protetto e cedola incondizionata.

Dice: "Ai fini del pagamento del premio condizionato periodico e della liquidazione anticipata automatica, il Sottostante di Riferimento è il Sottostante(k) con il Livello più basso registrato alla data di valutazione rilevante, tra quelli su cui non risulta verificato un Evento Click-On". Quindi con evento click on attivo per tutti i sottostanti rimborsa anticipatamente.
Poi bisogna considerare anche che la barriera sull'evento click on è decrescente...

...Magari il CedLab fornisse il fair-value dei certificati!! ;)

Io cerco (quando possibile) di fare un confronto con altri più o meno nelle stesse condizioni (WO, numero di sottostanti, distanza dalla barriera, rendimento) ed in questo caso non ho trovato nulla, per questo chiedevo come motivavi la tua affermazione.

Una considerazione che mi viene da fare (basata sulla matematica, quindi non soggettiva) è che ci sono molto certs con sottostante WO AF e stesso numero di sottostanti che hanno un buffer molto più alto e pure un rendimento sensibilmente maggiore (mi riferisco, per esempio a XS2141474085, XS2141478318, DE000VQ16AM8, tanto per dire...), quindi non capisco il motivo di andare a pescare un certificato così pessimo.

Ma forse c'è qualcosa che mi sfugge :mmmm: (e, nel caso, magari fammelo presente)
grazie mille delle delucidazioni Guni...alcuni dei certificati che hai menzionato tu li avevo anch'io in WL e spero di non prendermi troppi strali se dico che mi balza all'occhio come tutti quelli quotino semplicemente l'80-90% in più del FREXA0023962. e quindi abbiano molto meno margine di crescita qualora vi fosse qualcuno che vuole investire su un prodotto avendo una visione "strong long" su AF e sul settore in generale (presupposto questo che deve essere alla base della scelta ovviamente)...ritengo che l'Exane sia sicuramente un prodotto "aggressivo", ma non capisco perchè chi cerca il rendimento su quei titoli e quei settori non lo stia considerando quasi per niente :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto