Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dice: "Ai fini del pagamento del premio condizionato periodico e della liquidazione anticipata automatica, il Sottostante di Riferimento è il Sottostante(k) con il Livello più basso registrato alla data di valutazione rilevante, tra quelli su cui non risulta verificato un Evento Click-On". Quindi con evento click on attivo per tutti i sottostanti rimborsa anticipatamente.
Poi bisogna considerare anche che la barriera sull'evento click on è decrescente...
Grazie per precisazione ..

Facevo notare che specificare che si comprava da un retail e non dal MM era praticamente inutile perchè la differenza era minima...
per carità..Mi piacerebbe comprare e vendere come riesci a fare tu. ma non sono così bravo, a volte mi collego tardi e perdo preziose indicazioni
la differenza era 0,30 in meno...

grazie mille delle delucidazioni Guni...alcuni dei certificati che hai menzionato tu li avevo anch'io in WL e spero di non prendermi troppi strali se dico che mi balza all'occhio come tutti quelli quotino semplicemente l'80-90% in più del FREXA0023962. e quindi abbiano molto meno margine di crescita qualora vi fosse qualcuno che vuole investire su un prodotto avendo una visione "strong long" su AF e sul settore in generale (presupposto questo che deve essere alla base della scelta ovviamente)...ritengo che l'Exane sia sicuramente un prodotto "aggressivo", ma non capisco perchè chi cerca il rendimento su quei titoli e quei settori non lo stia considerando quasi per niente :rolleyes:

IO ho il certificato FREXA0023962 in portafoglio da tempo. Dal mese scorso ha ripreso a pagare le cedole (tra cui quelle arretrate) superando la barriera cedola.
Come ho già scritto su questo Forum Exane ha messo tempo fa il certificato in bid only e lo valorizza piuttosto basso come valore di riferimento.
Ne consegue, per i regolamenti di borsa, che si parte ogni giorno da questo valore e se la forchetta di Borsa non viene ampliata (come è successo oggi) il certificato non può scambiare. In sostanza il certificato al momento ha dei problemi di compravendita sul mercato e per questo viene probabilmente poco apprezzato dal mercato stesso anche quando diventa trattabile.
Mi auguro che continui a pagare le cedole (nel senso che i sottostanti mantengano i valori di barriera) fino ad avvicinarsi alla data di rimborso che purtroppo è un po' lontana. Quando la scadenza sarà più vicina se i sottostanti terranno, il valore del certificato dovrà forzatamente crescere.
Al momento il titolo o viene svenduto oppure rimane fermo in ptf.

"Le prenotazioni per viaggi futuri effettuate a gennaio sono diminuite del 70% rispetto a un anno fa, aumentando la pressione sulla cassa delle compagnie aeree e influendo potenzialmente sui tempi della ripresa prevista.
In questo contesto, arriva l’indiscrezione raccolta da Reuters, secondo cui la compagnia American Airlines sarà costretta a licenziare 13mila lavoratori quando il piano di sostegno all’industria del trasporto aereo scadrà il prossimo 1 aprile. Ma non sarebbe l’unica in questa situazione. United Airlines avrebbe avvertito 14.000 lavoratori che potrebbero essere licenziati nei prossimi mesi"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto