Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' corretto :)

(Stiamo parlando del fatto che AF salga del 37% dai valori odierni, cmq...penso che non solo dovrebbe finire la pandemia, ma Draghi dovrebbe pure elargire un bonus-viaggi aerei :p)
Forse parlo solo per volontà personale, ma credo che se veramente libereranno un po' gli spazi aerei, io e la mia family faremo il giro del mondo in 80 giorni, tutto in aereo! Non vedo l'ora di portare la mia piccola a vedere i posti più belli del pianeta ;)

Spero di non essre off topic : visto che diversi di voi sono competenti, qualcuno puo' aiutare a fare chiarezza su Draghi ed eventuali responsabilita' nello scandalo derivati che risale agli anni 90, e che sarebbe costato diversi miliardi di euro alle casse statali ? Draghi era direttore del Tesoro, e sono stati inquisiti Grilli e un altro funzionario. Se non ho capito male, ancora pagheremmo interessi su questi derivati ancora in vigore.

E' il solito discorso delle swaption. A bilancio noi paghiamo circa 20/30 miliardi all'anno in derivati a Morgan Stanley per farci controllare i BTP (lo spread). La clausola era ben nota, ma fa parte del pagamento del servizio spread. Nessuno scandalo se non normale routine (di cui fanno parte i vari tribunali). Se ne occupò anche la Gabbanelli (quando c'era Cannata), ecc. Ogni tanto riciccia, ma è merce per tiggì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto