Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
Mah, non sono proprio d accordo; considerando che risulta oggettivo che 905€ sia un valore basso, si cerca di prenderlo a un prezzo più alto (anche perchè nelle ultime 24h non scambia più a certi valori).
anche perchè se io sto a 905,1, Alex a 905,1, Joe sta anche a 905,1, NoWay a 905,1, Skolem a 905,1...chi lo prenderà mai sto certificato? :)
 

NoWay

It's time to play the game
e allora mi sa che non lo prenderai e va benissimo così (è pur sempre ad alto rischio)...credo che non tutti possano stare tutto il giorno su 40/50 book almeno in bid aspettando di fare la pesca buona (lo dico così, esagerando, e non so neanche se è il tuo caso), quindi se si vuole il rendimento lo si va a prendere senza sperare nello scarico :)

A parte che non ho mai voluto prenderlo, sui bid only è molto facile fare favori a chi vende...
 

Dave85

Forumer attivo
A parte che non ho mai voluto prenderlo, sui bid only è molto facile fare favori a chi vende...
e mi permetto di dire che anche tu ne hai avuto giustamente esperienza, dato che spesso sei stato fortunato venditore di chi ha comprato "alto"...è il mercato bellezza, dopo quello che ho visto sul CH0492547143 credo che sia una cosa normale, anche perchè ripeto, non tutti possono stare tutto il giorno un tick sopra il BO e aspettare e sperare ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Richieste per 110 miliardi sul nostro decennale in asta oggi (BBG)

Ancora di più... :eek:

Il nuovo Btp dual-tranche lanciato oggi dal Tesoro, la prima emissione sindacata nell'era del nuovo governo a guida Mario Draghi, ha attratto ordini record per oltre 134 miliardi di euro
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ma devi anche considerare il worst case che, per improbabile che sia, esiste...
Ma questo l ho premesso prima: mica dico che va preso a qualsiasi prezzo..però, pensare oggi d incrementare l esposizione a 915/916€, non mi sembra un operazione fatta male. Ps. specifico che io ne ho 19 in ptf e me li tengo.
 

NoWay

It's time to play the game
e mi permetto di dire che anche tu ne hai avuto giustamente esperienza, dato che spesso sei stato fortunato venditore di chi ha comprato "alto"...è il mercato bellezza, dopo quello che ho visto sul CH0492547143 credo che sia una cosa normale, anche perchè ripeto, non tutti possono stare tutto il giorno un tick sopra il BO e aspettare e sperare ;)

Mi sa che mi confondi con qualche altro forumista.
In tutta sincerità trovo sempre strano l'interesse eccessivo per i bid only, ma "è il mercato bellezza" forse spiega molte cose...
 

Dave85

Forumer attivo
Mi sa che mi confondi con qualche altro forumista.
In tutta sincerità trovo sempre strano l'interesse eccessivo per i bid only, ma "è il mercato bellezza" forse spiega molte cose...
scusa mi sembrava fossi tu ad aver venduto il CH0492547143 a quei prezzi "folli", ma forse ricordo male. credo che il BO possa essere in realtà molto remunerativo proprio per chi passa tutto il giorno davanti ai book e può provare, quando possibile, a posizionarsi subito sopra per poi puntare alla remunerazione diventando l'ask (magari unico). per chi invece non può farlo, allora vale sicuramente "è il mercato bellezza", perchè se vede del rendimento potenziale e ritiene il rischio sostenibile, compra e se ne infischia dei livelli del BO ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto