Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Attingendo alla tesi di un prodigo tesista (in un paio di casi ho visto che si rivolgono a C&D), in allegato metto un foglietto excel da cui si arguisce (che verbo che ho preso) quanta roba ci sia nella determinazione del prezzo di un certificheto (in blu i dati in ingresso).

Aggiungo grafichetto (preso da un'altra fonte reperita dal tecnico - credo quant - Blacksmith di FOL).
delta.png
 

Allegati

  • BonusCappe.xls
    12,5 KB · Visite: 83

NoWay

It's time to play the game
scusa mi sembrava fossi tu ad aver venduto il CH0492547143 a quei prezzi "folli", ma forse ricordo male. credo che il BO possa essere in realtà molto remunerativo proprio per chi passa tutto il giorno davanti ai book e può provare, quando possibile, a posizionarsi subito sopra per poi puntare alla remunerazione diventando l'ask (magari unico). per chi invece non può farlo, allora vale sicuramente "è il mercato bellezza", perchè se vede del rendimento potenziale e ritiene il rischio sostenibile, compra e se ne infischia dei livelli del BO ;)

Ah, ho venduto un certificato ad un prezzo folle. Era lo "spesso fortunato venditore" che non mi tornava...
Comunque no problem. Tutte le volte che leggo la segnalazione di un bid only intervengo per dire di fare attenzione a non regalare soldi a chi "ci prova"...
 

Dave85

Forumer attivo
Ah, ho venduto un certificato ad un prezzo folle. Era lo "spesso fortunato venditore" che non mi tornava...
Comunque no problem. Tutte le volte che leggo la segnalazione di un bid only intervengo per dire di fare attenzione a non regalare soldi a chi "ci prova"...
Ok non volevo generalizzare, ma visto che bazzichi in questo mondo da anni (mi ero letto un po' il thread dall'inizio) e sei tutti i giorni su decine e decine di certificati che compri e vendi, mi è venuto da pensare che non potesse essere quello l'unico caso, anche solo per statistica ;). ma ripeto, ci sta tutto, tu sei sicuramente l'operatore più diligente e professionale sul mercato perchè da anni fai questo dalla mattina alla sera, e quindi approfitti anche delle minime imperfezioni...ma quelli che sul mercato ci vogliono stare senza però le tue possibilità (sia di conoscenza che di tempo), necessariamente dovranno fare delle transazioni imperfette ed asimmetriche, da qui la nota citazione di cui prima :)
 

magallo

Forumer attivo
Ma questo l ho premesso prima: mica dico che va preso a qualsiasi prezzo..però, pensare oggi d incrementare l esposizione a 915/916€, non mi sembra un operazione fatta male. Ps. specifico che io ne ho 19 in ptf e me li tengo.
A proposito di ISP magari interessa

Riguardo alla scelta di Intesa SanPaolo come top pick, Credit Suisse fa riferimento al fatto di anticipare per la banca guidata da Carlo Messina “sinergie incrementali dall’integrazione con Ubi Banca e un payout ratio più elevato di quello del 70% previsto per quest’anno dalla banca italiana”.

Gli analisti ribadiscono il rating sul titolo “outperform” e scrivono che, “per arrivare al nostro target price di 2,50 euro, valutiamo Intesa SanPaolo in base a una valutazione somma delle parti, presupponendo un RoTE del gruppo pari al 10,5% e un tasso di crescita dello 0,7%, senza fare alcun aggiustamento sulla posizione di capitale” dell’istituto.

“I rischi al nostro rating outperform e al target price di 2,5 euro includono: 1) una crisi economica prolungata successiva alla pandemia Covid che vada al di là dell’anno 2020 e che si traduca in rischi al ribasso sulle nostre stime di svalutazione. 2) il peggioramento della situazione politica, sia nazionale che dell’Eurozona, che rialimenti le preoccupazioni sul potenziale di una Italexit
 

CarloConti

Forumer storico
A proposito di bid che si alzano, quelli dell'XS2268324915 si sono portati poco sotto i 980...
ho venduto io a 980 2 pezzi, così tra acquisto a prezzi "alti" (990) in mattinata presto e acquisti "bassi" (947) in mattinata inoltrata ho mediato a il mio pmc a 968 circa e venduto a 980 il numero di ctf che non avrei voluto per quantità/rischio.
 

NoWay

It's time to play the game
ho venduto io a 980 2 pezzi, così tra acquisto a prezzi "alti" (990) in mattinata presto e acquisti "bassi" (947) in mattinata inoltrata ho mediato a il mio pmc a 968 circa e venduto a 980 il numero di ctf che non avrei voluto per quantità/rischio.

Io non riesco a decidere cosa fare. Sarei tentato di vendere, ma sembra che la giornata in America parte bene...
 

magallo

Forumer attivo
Domanda per gli esperti ma exane nei suoi kid non scrive mai strike e barriere?
Oppure sono io stordito che nn li trovo?
Grazie
 

CarloConti

Forumer storico
Technip Ener +46% mha...... Voglio proprio vedere come sistemano Technip, evidentemente il meglio lo hanno dato a Ener!!! Per me dovrebbero fare come quando aggiungono al sottostante un + xx% di Technip Ener, cioè una cosa del genere: TechnipFmc + 70% Teachnip Ener
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto