Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
L' azionario globale e' sulla strada per mettere a segno la dodicesima seduta consecutiva di guadagni, la piu' lunga striscia positiva da diciassette anni, in scia all' ottimismo che i progressi nelle campagne di vaccinazioni aiutino a sostenere la ripresa dell' economia globale.
Il sentiment dei mercati continua ad essere favorito dalla prospettiva di nuovi stimoli fiscali, oltre che dai segnali di rallentamento dei contagi e le speranze di un progressivo ritorno alla normalita'.
Il cosiddetto reflation trade sta spingendo al rialzo gli asset maggiormente legati alla crescita economica e alla pressione sui prezzi, tra cui le commodities e i settori ciclici.
 

NoWay

It's time to play the game
L' azionario globale e' sulla strada per mettere a segno la dodicesima seduta consecutiva di guadagni, la piu' lunga striscia positiva da diciassette anni, in scia all' ottimismo che i progressi nelle campagne di vaccinazioni aiutino a sostenere la ripresa dell' economia globale.
Il sentiment dei mercati continua ad essere favorito dalla prospettiva di nuovi stimoli fiscali, oltre che dai segnali di rallentamento dei contagi e le speranze di un progressivo ritorno alla normalita'.
Il cosiddetto reflation trade sta spingendo al rialzo gli asset maggiormente legati alla crescita economica e alla pressione sui prezzi, tra cui le commodities e i settori ciclici.

Il Ftsino non l'hanno avvisato... ;)
 

El Trinche

Forumer storico
Era la questione che ho posto anch'io in mattinata.
Vediamo come ripartiranno i valori. Non so se ci siano precedenti di questo tipo. In genere ci sono cambiamenti di tipo formale o tramite coefficienti 'telefonati' in base all'aumento di capitale ecc. IN questo caso c'è una trasformazione di sottostante più complessa. Temo che il certificato Leonteq perderà valore.... perderci.....

certo che ce ne sono state, basta pensare a FERRARI e FCA, E.ON e UNIPER, SIEMENS e SIEMENS ENERGY...in questi caso al sottostante è stata aggiunta la coppia (dai un'occhiata alla scheda del DE000VP7SC08)

non capisco quando scrivi "Temo che il certificato Leonteq perderà valore..", potresti spiegarmi meglio?

ecco qua l'estratto dell'avviso di borsa :
1613483798096.png
 

CarloConti

Forumer storico
certo che ce ne sono state, basta pensare a FERRARI e FCA, E.ON e UNIPER, SIEMENS e SIEMENS ENERGY...in questi caso al sottostante è stata aggiunta la coppia (dai un'occhiata alla scheda del DE000VP7SC08)

non capisco quando scrivi "Temo che il certificato Leonteq perderà valore..", potresti spiegarmi meglio?

ecco qua l'estratto dell'avviso di borsa :
Vedi l'allegato 592627
infatti è quello che mi aspetto io. Prima si parlava di un coefficiente di conversione (stile Peugeot), ma questa cosa è diversa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto