Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
L' azionario globale e' sulla strada per mettere a segno la dodicesima seduta consecutiva di guadagni, la piu' lunga striscia positiva da diciassette anni, in scia all' ottimismo che i progressi nelle campagne di vaccinazioni aiutino a sostenere la ripresa dell' economia globale.
Il sentiment dei mercati continua ad essere favorito dalla prospettiva di nuovi stimoli fiscali, oltre che dai segnali di rallentamento dei contagi e le speranze di un progressivo ritorno alla normalita'.
Il cosiddetto reflation trade sta spingendo al rialzo gli asset maggiormente legati alla crescita economica e alla pressione sui prezzi, tra cui le commodities e i settori ciclici.

Ultime parole famose, almeno per quanto riguardail Ftse-MIB.......
di rallentamento dei contagi non c'è traccia , anzi in Italia l'indice RT è salito sopra 1 e si riparla di chiusure .......
di crescita economica se ne parla solo sulla Luna e satelliti vicini.....
 

giancarlo22

Forumer storico
Appena qualche politicante-sciatore invoca la riapertura delle attività, ci pensa il virus a riportare tutti alla realtà :(

Fontana ha dichiarato poco fa al TG3 che c'è stato un successo di richieste di vaccinazioni (250.000 in poche ore ieri sul sito della LOmbardia per gli arzilli over 80, molto veloci sulle tastiere) ma gli obiettivi ipotizzati non saranno raggiunti per evidente carenza di vaccini.....
ma le ipotesi e le previsioni chi le aveva fatte ??????
 

giancarlo22

Forumer storico
Allora, a furia di prendere bastonate, sarai diventato 10 cm più basso...

No perché come più volte spiegato lavorando su lotti in tempi successivi alla fine riesco sempre a recuperare, che la gente ci creda o no !
La quota short che investo è comunque inferiore agli altri lotti LONG sia sull'Italia (in certificati tradizionali) che sui MiniLong di Europa e USA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto