Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A febbraio, in ordine di stacco, oltre a quello già indicato

DE000HV4GX72
JE00BKYRPM34
FREXA0028870
FREXA0028888
JE00BLS3R844

JE00BLS3R844 ha una struttura strana che non ho mai visto, ed il realtà non so neanche se classificarlo fra i maxi coupon.
Il 25/02/2021 può rimborsare con un premio del 12%, oppure non paga nulla, e dal 25/03/2021 diventa un normale phoenix con cedola dello 0,45%

Comunque grazie, i due Exane sono interessanti.
 
Guarda, con la seguente so che sto sprecando il mio tempo, ma sono un po' stufo.

Caratteriale? Comportamentale? Educativo? Ma l'hai letta la tua risposta?

Ma chi ti credi di essere? Come ti permetti di giudicare me, il mio comportamento, la mia educazione?

Almeno io, quando mi dicono che ho detto una cazzata, cerco di difendermi con la logica, senza attacchi personali o chiamando in causa roba che su un forum è inutile tipo la consistenza del portafoglio o il cv.
Quelli ti serviranno per trovare lavoro, visto che passi le tue giornate qui.

E qui ogni volta che uno scrive: hai detto una cazzata, magari anche giustificandolo, sembra che sono tutte prime donne.
Ogni volta che uno prova ad approfondire i contenuti, ti dicono che ci vuole il tasto ignora.
Questa signori miei si chiama grassa ignoranza (e scusate, anche inerzia mentale).

Vatti a vedere qualche thread di econometria dove almeno giustificano quello che fanno, no i discorsi da bar.

Ci vorrebbe un bel blocco per limitare i messaggi giornalieri e un accurato controllo sui contenuti, altro che moderazione.
Dicesi Crassa ignoranza
 
Dopo un po' di A/V sul XS2268324915, mi sono ritrovato con un chip in tasca.
Intanto BO al 2% dal trigger cedole di venerdi (CH0404587534)...
 
Notizie positive dal fronte macroeconomico del Giappone: nel mese di gennaio, le esportazioni del paese hanno accelerato il passo, grazie soprattutto al balzo della domanda cinese. L'export è balzato del 6,4% su base annua, praticamente in linea con il rialzo del 6,6% stimato dagli analisti intervistati da Reuters, e dopo la crescita del 2% di dicembre. Boom delle esportazioni verso la Cina, primo partner commerciale del Giappone, volate del 37,5%, al ritmo più forte dall'aprile del 2010. Le importazioni giapponesi sono scese invece del 9,5% a gennaio, peggio della flessione del 6% attesa. I dati hanno portato la bilancia commerciale del Giappone a un deficit di 323,9 miliardi di yen (l'equivalente di $3,05 miliardi). Indicazioni contrastate sono emerse da altri dati, in merito alla fiducia delle imprese. Dal sondaggio realizzato da Reuters-Tankan è emerso che, per la prima volta dal 2019, il sentiment delle aziende manifatturiere del Giappone è tornato positivo, a conferma della ripresa graduale dell'economia (e della fiducia) dalla forte crisi scatenata dal Covid. In particolare, l'indice che misura la fiducia delle imprese giapponesi del settore manifatturiero è salito a 3 punti rispetto ai -1 di gennaio. L'indice che misura la fiducia delle imprese non manifatturiere è lievemente migliorato, rimanendo tuttavia negativo, a -7 punti, dai -11 di gennaio. Dall'altro dato relativo agli ordini ai macchinari core del Giappone di dicembre, è risultato tuttavia che le aziende manifatturiere giapponesi hanno detto di prevedere un calo degli ordini core dell'8,5% nel periodo gennaio-marzo, rispetto al balzo del 16,8% del trimestre precedente. La fiducia delle imprese potrebbe dunque fare dietrofront, anche in vista del rallentamento del Pil del Giappone atteso per i primi tre mesi dell'anno. Guardando all'indicatore, nel mese di dicembre gli ordini ai macchinari core del Giappone - considerati un anticipatore del trend delle spese in conto capitale delle aziende nei sei-nove mesi successivi -, sono saliti del 5,2% su base mensile, facendo molto meglio della flessione del 6,2% attesa, e del +1,5% del mese precedente. Su base annua, il dato è balzato dell'11,8%.
 
JE00BLS3R844 ha una struttura strana che non ho mai visto, ed il realtà non so neanche se classificarlo fra i maxi coupon.
Il 25/02/2021 può rimborsare con un premio del 12%, oppure non paga nulla, e dal 25/03/2021 diventa un normale phoenix con cedola dello 0,45%

Comunque grazie, i due Exane sono interessanti.

Buongiorno a tutti,

per mia indole, dei due preferirei senz'altro il primo al secondo, perchè protegge il capitale per una discesa del 46% del WO, piuttosto che del 28% dell'altro; inoltre, essendo ben sopra lo strike ed essendo le volatilità dei due WO simili, ha teoricamente molte più probabilità di autocall a maggio (ovviamente con una rendita minore); in queste condizioni, non mi meraviglierei se perdesse in c/capitale meno dell'equivalente della maxicedola.
 
Impossibilità da parte delle autorità di "seguire i soldi" quando si commettono atti illeciti ad esempio....

questo però non ha nulla a che vedere con l'aumento di valore.
Ormai in tutti gli exchange ci sono KYC molto approfonditi, se si vogliono muovere volumi un minimo elevati (non so, >50k).
Tutte le transazioni bitcoin sono scritte in chiaro nella blockchain.

Poi ci sono dei "limiti" della tecnologia. Creare un wallet non è mai nominativo, ecco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto