Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta tanto il problema sta a monte. Gli accordi con i produttori li ha chiusi l'UE e i singoli Stati si sono impegnati a non stipularne da soli (patto che la Germania stranamente non ha rispettato). Capisco pure che possano aver fatto degli errori di valutazione, ma ancora oggi lo stare lì a creare commissioni per monitorare non si sa bene cosa è allucinante...

Il problema è aumentare e diversificare la produzione, cosa non sempre gradita dagli attuali produttori di vaccini.....
penso comunque che in Europa qualcuno stia cercando soluzioni (non facili) al problema....

Una volta tanto il problema sta a monte. Gli accordi con i produttori li ha chiusi l'UE e i singoli Stati si sono impegnati a non stipularne da soli (patto che la Germania stranamente non ha rispettato). Capisco pure che possano aver fatto degli errori di valutazione, ma ancora oggi lo stare lì a creare commissioni per monitorare non si sa bene cosa è allucinante...
Anche perchè, tralasciando la politica, se quello che Zaia sostiene è vero, e cioè che sul mercato i vaccini si trovano, la UE dovrebbe o aumentare le forniture per tutti o concedere deroghe ai singoli stati, invece che "monitorare la situazione perchè i produttori rispettino gli impegni".

Anche perchè, tralasciando la politica, se quello che Zaia sostiene è vero, e cioè che sul mercato i vaccini si trovano, la UE dovrebbe o aumentare le forniture per tutti o concedere deroghe ai singoli stati, invece che "monitorare la situazione perchè i produttori rispettino gli impegni".
Lasciamo perdere...
1. Anche io posso andare da Zaia a promettergli 24 milioni di vaccini. Il problema è QUANDO sono disponibili?
2. Se fosse vero, la cosa andrebbe un pò in contrasto con quanto sostengono i produttori di vaccini che non riescono a soddisfare gli ordini già confermati? Qualcuno è in malafede... o Zaia o i produttori di vaccini.

non c'è un enorme limite di sostenibilità sulla tecnologia?
mi pare che la cosi funzioni finchè il numero di transazioni resta basso (non solo dal punto di vista energetico ma anche come tempi di transazione)

Non c'è un limite, semplicemente se le transazioni sono tante per dare priorità alla tua per essere processata, devi pagare di più (ora non so a quanto sono arrivate, magari a 30$, ed è un valore che non è associato a quanto sposti!).
Altrimenti magari aspetti giorni...

E' chiaro che al momento utilizzare bitcoin come moneta ha tanti svantaggi, ma come riserva di valore o investimento, può avere il suo perchè.

Lasciamo perdere...
1. Anche io posso andare da Zaia a promettergli 24 milioni di vaccini. Il problema è QUANDO sono disponibili?
2. Se fosse vero, la cosa andrebbe un pò in contrasto con quanto sostengono i produttori di vaccini che non riescono a soddisfare gli ordini già confermati? Qualcuno è in malafede... o Zaia o i produttori di vaccini.
sottoscrivo in pieno il punto 2, a meno che non si parli di vaccini non approvati, sugli altri non dovrebbe essserci reperibilità su mercati paralleli. toccherà fare un'altra commissione...

L'altro giorno in TV hanno riferito che Astra Zeneca ha dichiarato che non esistono canali paralleli e che trattano solo con gli Stati.
Giusto preoccuparsi e occuparsi dell'approvvigionamento ma bisogna anche evitare faccendieri e profittatori che, oltre a guadagnare illecitamente, potrebbero fornire prodotti taroccati....

Vedo che qualcuno prima di me ha detto la stessa cosa ! Ovviamente non l'avevo visto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto