Alexreferee11
Forumer storico
DE000VP499X3 scambi praticamente sul bid del MM..
Io uso quello scadenza Giugno strike 26.000 ultimamente, ma per rimanere coerenti con il livello di strike che usi tu, userei NLBNPIT11J02
Figurati, fammi sapere!Grazie farò delle verifiche
DE000VP499X3 scambi praticamente sul bid del MM..
da quanto ho capito, un farmaco per essere commercializzato in una certa area deve essere approvato dall'agenzia del farmaco di quell area. per l'approvazione occorre prima che il produttore faccia richiesta ("applichi") sottoponendo i dati dei trial necessari per ottenere l'approvazione.Cosa vuol dire? Che non hanno fornito dati?
Cerco di rispondere per punti.
1) Se il turbo raggiunge il KO chiaramente perdi il premio, se usi un livello di leva non elevatissimo comunque hai tempo di rollare e non perdi nulla (salvo casi eccezionali, es. crollo stile Marzo [se sei long, se sei short è molto difficile ci siano salite così repentine], ma comunque non si tratta di un danno irreparabile).
2) COSTO DI ROLLING VS COSTO DI FINANCING --> Il costo di rolling (ipotizzando 10.000 mini short sul mib di BNP, per semplicità) 30 euro [perchè quotano ad uno spread di 30 punti] più commissioni --> 3 rollate sono 90 euro + 6 commissioni (60 euro?, dipende) --> 150 euro in un anno.
Il costo di Financing è 3,5% minimo (spesso anche 5%, dipende dalle emissioni), calcolato sullo strike. Ipotesi, minifuture KO 27.000 short sul mib, costo di financing (ipotizzando 3,5%) --> 945 euro annui.
3) Sul discorso dei dividendi non ho capito bene tu cosa intenda, certo i MINI li rettificano mentre i turbo li incorporano nel prezzo, a meno che non si vada in KO non vedo differenze, magari sbaglio io..