Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai mai provato a rimanere incastrato in un knock out di un turbo? E su un minifuture? Se li utilizzi per il breve i turbo non hanno costi di finanziamento ma scaricano sul premio e rollare 3 volte in un anno , con in più il rischio di un knock out che ti mangia il premio, ti costa molto di più del 4% annuo . In più guarda i Turbo come prezzano i dividendi stimati e come invece i Mini li rettifichino. Va tuttavia detto che negli ultimi mesi l'offerta si è molto arricchita: i vecchi Turbo sono stati sostituiti dai nuovi senza scadenza, ci sono i nuovi Mini di Vontobel che hanno costi di financing del 2%...e cosi via..
Cerco di rispondere per punti.
1) Se il turbo raggiunge il KO chiaramente perdi il premio, se usi un livello di leva non elevatissimo comunque hai tempo di rollare e non perdi nulla (salvo casi eccezionali, es. crollo stile Marzo [se sei long, se sei short è molto difficile ci siano salite così repentine], ma comunque non si tratta di un danno irreparabile).
2) COSTO DI ROLLING VS COSTO DI FINANCING --> Il costo di rolling (ipotizzando 10.000 mini short sul mib di BNP, per semplicità) 30 euro [perchè quotano ad uno spread di 30 punti] più commissioni --> 3 rollate sono 90 euro + 6 commissioni (60 euro?, dipende) --> 150 euro in un anno.
Il costo di Financing è 3,5% minimo (spesso anche 5%, dipende dalle emissioni), calcolato sullo strike. Ipotesi, minifuture KO 27.000 short sul mib, costo di financing (ipotizzando 3,5%) --> 945 euro annui.
3) Sul discorso dei dividendi non ho capito bene tu cosa intenda, certo i MINI li rettificano mentre i turbo li incorporano nel prezzo, a meno che non si vada in KO non vedo differenze, magari sbaglio io..
 
Preso scarichetto sul GB00BKXLST45. Mi ero messo a 105,18 con 50 pezzi (di più non si può perchè c'è una macchinetta feroce) e sono stato eseguito. Però adesso vedo che si sono alzati molto e combattono come ossessi...
 
sapete se CH0461384684 pagherà le 12 cedole a memoria?
Grazie
Sul sito dell'emittente hai già provato prima di postare il messaggio??

CH0461384684.png
 
l'assurdo è che con migliaia di morti al giorno (più di qualsiasi GUERRA) è lasciato tutto al MERCATO!!!! Ma se la vita umana non è un interesse pubblico sovrano cosa ami lo può essere???? E ancora a parlare di brevetti, accordi e DHL!!!!

E soprattutto perchè non aprono agli altri vaccini? Non dico di autorizzarli ad occhi chiusi, ma di controllare in fretta i risultati delle sperimentazioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto