Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
sono solo pochi mesi che ho iniziato ad investire in certificati e mi ritrovo con questa situazione:
Aquisto un quantità di certificati BPA su Renault a novembre 2020 ISIN NL0014034332 (Memory Cash Collect Certificati di RENAULT | P34332 | BNP Paribas) e vendo il giorno dopo la data di valutazione e cioè il 9/02 (la valutazione è il giorno 08/02), ma la banca non mi accredita le cedole.
Ho protestato, ma nessuna risposta e nessun accredito.
Mi è sorto il dubbio che avendo venduto il giorno successivo io abbia perso il diritto alle cedole.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire.
Grazie
Marco
 

FNAIOS

Salve,
sono solo pochi mesi che ho iniziato ad investire in certificati e mi ritrovo con questa situazione:
Aquisto un quantità di certificati BPA su Renault a novembre 2020 ISIN NL0014034332 (Memory Cash Collect Certificati di RENAULT | P34332 | BNP Paribas) e vendo il giorno dopo la data di valutazione e cioè il 9/02 (la valutazione è il giorno 08/02), ma la banca non mi accredita le cedole.
Ho protestato, ma nessuna risposta e nessun accredito.
Mi è sorto il dubbio che avendo venduto il giorno successivo io abbia perso il diritto alle cedole.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire.
Grazie
Marco

Ciao.
Secondo me non hai diritto alla cedola.

Ora, in omaggio alla chiarezza:

Alla data di valutazione l'emittente controlla che ci siano le condizioni perché il certificato stacchi il dividendo, ma per incassarlo devi tenere il certificato fino alla chiusura del mercato del giorno prima della data di stacco (come per le azioni): successivamente, alla record date, l'emittente controllerà se l'hai fatto e, in caso positivo, ti pagherà quanto dovuto alla data di pagamento.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Salve,
sono solo pochi mesi che ho iniziato ad investire in certificati e mi ritrovo con questa situazione:
Aquisto un quantità di certificati BPA su Renault a novembre 2020 ISIN NL0014034332 (Memory Cash Collect Certificati di RENAULT | P34332 | BNP Paribas) e vendo il giorno dopo la data di valutazione e cioè il 9/02 (la valutazione è il giorno 08/02), ma la banca non mi accredita le cedole.
Ho protestato, ma nessuna risposta e nessun accredito.
Mi è sorto il dubbio che avendo venduto il giorno successivo io abbia perso il diritto alle cedole.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire.
Grazie
Marco

Dai Final Terms...

Premium Amount Record Date(s): 13 February 2020 (i=1), 13 May 2020 (i=2), 13 August 2020 (i=3), 12 November 2020 (i=4), 11 February 2021 (i=5), 13 May 2021 (i=6), 12 August 2021 (i=7) and 11 November 2021 (i=8)

Significa che ha diritto alla cedola chi detiene in portafoglio il certificato alla chiusura dell'11. Tu hai venduto il 9 ed il certificato è uscito dal tuo portafoglio proprio l'11 (regolamento dell'operazione T + 2). La cedola purtroppo non ti spetta...
 
Dai Final Terms...

Premium Amount Record Date(s): 13 February 2020 (i=1), 13 May 2020 (i=2), 13 August 2020 (i=3), 12 November 2020 (i=4), 11 February 2021 (i=5), 13 May 2021 (i=6), 12 August 2021 (i=7) and 11 November 2021 (i=8)

Significa che ha diritto alla cedola chi detiene in portafoglio il certificato alla chiusura dell'11. Tu hai venduto il 9 ed il certificato è uscito dal tuo portafoglio proprio l'11 (regolamento dell'operazione T + 2). La cedola purtroppo non ti spetta...
Capito.
Grazie
 

felixthecat

Forumer attivo
Capito.
Grazie
Tieni presente però che la quotazione a cui hai venduto ingloba il valore della cedola. Se avessi venduto dopo lo stacco, avresti avuto la cedola ma avresti venduto a una quotazione più bassa, indicativamente (al netto di eventuali movimenti di mercato) proprio del valore della cedola.
Insomma, non hai l’accredito ma non l’hai persa. :)
 

Siloso

Forumer storico
IT0006746736
XS2120881292 (lunedì, ma lo do per scontato)
JE00BJRSJW49

A me salutano questi 3 certificati, i primi 2 con ottime cedole.

Periodo di rimborsi per tutti mi sa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto