Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Un messaggio di servizio. Mi è stata fatta notare in privato una cosa di cui non mi ero accorto. Facciamo sempre grande attenzione alle segnalazioni sui certificati in bid only. Quando si evidenzia un Isin, guardiamo sempre dov'è il MM e non facciamoci prendere all'amo...
Non ho capito cosa ti hanno fatto notare in privato. Qualcuno ha fatto una segnalazione di un certificato in BID ONLY mettendosi alto in ASK?
 

NoWay

It's time to play the game
Non ho capito cosa ti hanno fatto notare in privato. Qualcuno ha fatto una segnalazione di un certificato in BID ONLY mettendosi alto in ASK?

Sarà per casualità o volontà, ma a volte appaiono ask diciamo alti. Comunque è meglio ricordarlo fino alla nausea. Sui certificati in bid only c'è il rischio di strapagare. Basta averne la consapevolezza ed eventualmente fare degli acquisti ragionati. Detto in modo ancora più chiaro. Non comprare solo perchè il Noway di turno mette un ISIN su un thread... :)
 

NoWay

It's time to play the game
Aggiornamento file con due postille.
Ogni tanto trovo degli errori. Non fidatevi e andate sempre a controllare. Sono tutto tranne che infallibile... :D
I valori di FCA non sono ancora stati sistemati. Lo faccio solo una volta a Stellantis "operativa"...
 

Allegati

  • FILE CERTIFICATI.xls
    1,8 MB · Visite: 250

Alexreferee11

Forumer storico
Sarà per casualità o volontà, ma a volte appaiono ask diciamo alti. Comunque è meglio ricordarlo fino alla nausea. Sui certificati in bid only c'è il rischio di strapagare. Basta averne la consapevolezza ed eventualmente fare degli acquisti ragionati. Detto in modo ancora più chiaro. Non comprare solo perchè il Noway di turno mette un ISIN su un thread... :)
Buongiorno e buon we a tutti! se ti riferisci NoWay al "mio" frexa di ieri controllare sul sito dell emittente è stata la 1^ cosa che ho fatto (giorni indietro e non ieri). Ripeto: per me il valore in BO è fortemente penalizzante poi, magari, mi posso sbagliare io..se invece è un monito generale sono pienamente d'accordo con te.
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno e buon we a tutti! se ti riferisci NoWay al "mio" frexa di ieri controllare sul sito dell emittente è stata la 1^ cosa che ho fatto (giorni indietro e non ieri). Ripeto: per me il valore in BO è fortemente penalizzante poi, magari, mi posso sbagliare io..se invece è un monito generale sono pienamente d'accordo con te.

Penso che a volte anche fare il grillo parlante sia utile, soprattutto ad aiutare chi non maneggia certificati quotidianamente... :)
 

Guni

Keep calm and trade on
Sarà per casualità o volontà, ma a volte appaiono ask diciamo alti. Comunque è meglio ricordarlo fino alla nausea. Sui certificati in bid only c'è il rischio di strapagare. Basta averne la consapevolezza ed eventualmente fare degli acquisti ragionati. Detto in modo ancora più chiaro. Non comprare solo perchè il Noway di turno mette un ISIN su un thread... :)

Buongiorno a tutti, sottoscrivo il messaggio di Maurizio, sia per quanto riguarda la raccomandazione sui BO (che estenderei a tutti i casi di certs con quotazioni non del MM, bensì del retail) che, ancor più, quella sull'acquisto sempre di propria consapevole iniziativa sui qualsiasi cosa evidenziata su forum.

Non capisco la motivazione della segnalazione in privato (si poteva, forse, trarre ad esempio l'episodio "incriminato" per spiegare dal punto di vista operativo il problema): a memoria non mi pare di aver mai segnalato sul forum certs in BO ma, se mi sbagliassi ed il problema fosse nato da una mia segnalazione, invito a farlo presente in pubblico e, sempre in pubblico, non avrò alcuna difficoltà a fornire le spiegazioni del caso ed eventualmente a scusarmi se non fossi stato sufficientemente chiaro.


EDIT: Sono andato a riguardare i miei msg ed in effetti, ieri mattina ho segnalato che avevo acquistato l'IT0005393720 (nonostante la salita di BIIB del 5% c'era un retail che vendeva allo stesso prezzo del giorno precedente, quindi mi è sembrato un affare e l'ho preso, tanto è vero che, essendo il cert in BO, le successive pdn della giornata sono state notevolmente più alte e non convenienti, quindi non è stato più scambiato); mi scuso per non aver segnalato che fosse in BO e seguirò l'indicazione di Maurizio d'ora in avanti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto