Certificati di investimento - Cap. 4 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
Ogni mese che passa comporta una differenza di cedola di circa 7,5 euro, mentre ci sono circa 60 euro tra prezzo di vendita del 143 e di acquisto del 150. Quindi spannometricamente 4 mesi.
Sì in realtà facessimo il confronto Ask vs Ask sono 110 Euro (quindi circa 15 mesi di delta), mentre facendolo con l'ultimo prezzo spuntato del 143 sono 73 euro, perciò 10 mesi netti di delta...credo che tutto questo si spiegherebbe solo con una fortissima convinzione che Bayer non riesca a stare sopra i trigger autocall (tra l'altro decrescenti) per molto tempo :oops: sempre ceteris paribus per gli altri sottostanti ovviamente
 

mac

Forumer storico
Sto facendo acquisti un pò diversi da quelli qui segnalati:
- oggi XS1520269785 e FREXA0020794
- nei giorni scorsi DE000UY4GMR3 e DE000VP960M7
 

FNAIOS

La differenza principale è che per i turbo il livello di KO corrisponde allo strike, quindi puoi perdere completamente il capitale investito, mentre con i Mini (il livello di KO) è superiore allo strike (per i long) ed inferiore (per gli short), quindi si estinguono prima di azzerare il capitale.

Altra cosa importante da dire è che lo strike resta fisso per i turbo, mentre varia giornalmente per i mini per compensare il costo di finanziamento della struttura (nei turbo è insito nel prezzo del prodotto)

P.S.: Una spiegazione "leggermente" :-D più articolata della mia la puoi trovare qui:
e qui

Poi nei mini la leva è variabile, risolve parecchio il decadimento da volatilità.
.

La perdita massima di un investimento in Mini Future non potrà comunque mai essere superiore al capitale investito. Questo grazie alla presenza del livello di Knock-out, valore che una volta raggiunto causa l’estinzione del Mini Future. Questo livello viene aggiornato giornalmente secondo lo stesso meccanismo dello Strike ed è superiore al valore di Strike per i Mini Long, inferiore al valore di Strike per i Mini Short. Il livello di Knock-out funziona in continuo.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
La differenza principale è che per i turbo il livello di KO corrisponde allo strike, quindi puoi perdere completamente il capitale investito, mentre con i Mini (il livello di KO) è superiore allo strike (per i long) ed inferiore (per gli short), quindi si estinguono prima di azzerare il capitale.

Altra cosa importante da dire è che lo strike resta fisso per i turbo, mentre varia giornalmente per i mini per compensare il costo di finanziamento della struttura (nei turbo è insito nel prezzo del prodotto)

P.S.: Una spiegazione "leggermente" :-D più articolata della mia la puoi trovare qui:
e qui
In realta non è proprio così. Ci sono due tipologie di Turbo, classici e unlimited. I classici hanno una vita di pochi mesi e non hanno costi di finanziamento. Gli unlimited non hanno scadenza e hanno un costo di finanziamento si riflette su un restriking giornaliero. Ovviamente meglio i primi in quanto meno costosi, a meno che si intenda mantenere la posizione per mesi.
 

leon3037

Forumer storico
Guarda Leon, sai bene il grande rispetto che ho per te. Ma in questo caso non concordo. La gran parte delle persone è long su options. Hanno pagato il premio e si vedrà a scadenza --> il broker non rischia nulla. Chi aveva più liquidità ha preso azioni, senza alcuna leva. Quindi il discorso del broker che rischia non è vero. Girano anche screen di gente a cui hanno venduto le azioni senza il loro consenso, e a tutti hanno IMPEDITO di comprare. Ma è giusto secondo te? Puoi vendere ma non comprare?
Sul fatto che crollerà a breve penso siamo tutti concordi, ma deve essere il mercato a farle crollare, non un broker su diktat di qualche signore che ci ha perso miliardi.

ma ci mancherebbe Lorenzo, nessuno ha la verità tra le mani e si può non essere d'accordo. Ho risposto al tuo " prima di sparare sentenze è bene informarsi". Leggo anche io quei gruppi, lo so che ci sono alcuni che comprano call ( da ieri la più comprata è la 30 marzo su Silver ) e altri dicono di essere entrati direttamente sul titolo, ma non ti devono per forza specificare se hanno comprato a leva o meno. Chi ieri ha comprato 41k dollari della Majestic Silver voglio immaginare che lo abbia fatto investendone realmente 4,1k , poi che sia tramite marginazione del broker, su Robinhood o Ameritrade o ancora su IB non lo so, ma se c'è leva c'è rischio per il broker.

Sul fatto che sia stato impedito di comprare diciamo che non va bene, ognuno può essere libero di lanciarsi a 240km all'ora in una sperduta via di campagna ma se lo fa in città forse a rischiare non è l'unico. Questo per dire che alcuni blocchi e l'innalzamento dei margini servono per fare in modo che si diminuisca la leva utilizzata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto