Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
Soprattutto il rialzo è nettamente superiore alle altre borse europee, cosa che induce a ritenere un probabile reallineamento con storno a breve che ovviamente non mi auguro ma che temo sia un'ipotesi molto realistica.....
Giancarlo, non saprei. Le banche italiane non credo sia tutte ciofecone, ma sono tutte scese a lungo e significativamente. Le zavorre di bilancio maggiormente oggettive direi siano NPL e Titoli di stato. I primi dati sugli NPL (Intesa ad esempio) li mostrano bassi, anche se tanti impatti COVID non sono ancora contabilizzati. L'effetto Draghi ha fatto muovere al ribasso lo SPREAD e quindi a Parte Messina che contabilizza i BTP al prezzo di rimborso, gli altri istituti giovano di forti miglioramenti. Le banche pesano molto sul nostro MIB, per cui finchè il vento Draghi non cala, non credo il MIB scenda. Ovviamente opinione personale
 

blackmouth

Nuovo forumer
anch'io ho sensibilmente alleggerito in questa situazione che non mi convince più di tanto.... parlo ovviamente della Borsa Italiana (per non parlare dell'Italia attuale.....)
Io ho almeno 1/3 del.ptf che mi potrebbe, salvo crolli importanti, andare in autocall in 2 mesi, che so bene, sono comunque una eternità in questi momenti. Poi rimarrò quasi tutto sui ns vecchi cari airbag 2024/2025...vediamo un po'.
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
La piattaforma Rousseau è una burattinata manovrata. State sicuri che uscirà una maggioranza che è d'accordo con l'appoggio a Draghi, altrimenti questi vanno a casa. E' questo che li ha fatti dientare "responsabili"... della propria cadrega!
Concordo... Prima Giggino e Beppuzzo (e pure Conte adesso) dettaranno la linea e su Rousseau la maggioranza gli andrà dietro... nulla di diverso dalle riunioni di partito
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Qualcuno sa come mai sul sito di BNP i valori degli indici sono diversi da quelli di Investing (o google o qualunque altro) 23465 (BNP) vs 23425 (Investing)?
 

Allegati

  • Screenshot (42).png
    Screenshot (42).png
    502,8 KB · Visite: 146
  • Screenshot (40).png
    Screenshot (40).png
    482,9 KB · Visite: 156

valgri

Valter : Born in 1965
A proposito del CH0438949825, visto il mancato rimborso quoterà ex date domani o dato che è in B,O. i prezzi andranno per conto loro ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto