Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto non si può avere Siloso; infatti, come hai giustamente detto te, va sempre differenziato il più possibile "pesando" attentamente le quantità da eventualmente acquistare..
Questo sicuramente, però forse ha più senso esporsi maggiormente su CH0566283989 e XS1575025140 che hanno una cedola discreta, invece di prendere questi altri cavalli con cedole misere.

Questo sicuramente, però forse ha più senso esporsi maggiormente su CH0566283989 e XS1575025140 che hanno una cedola discreta, invece di prendere questi altri cavalli con cedole misere.
Siloso, dipende tutto da come "strutturi" il Ptf: certo, se compri solo in una direzione, è normale di avere "paura" di rimanere "incastrati" con prodotti che rendono poco. Ti faccio un esempio con un sottostante che difficilmente trovi nei certificate, ENI!
Prendi un prodotto Long che ti piace con sottostante Eni (CH0524353668 mi piace molto anche se è in basket), eppoi cerchi una copertura (purtroppo non ci sono certificate per questo - a metà del prossimo mese scade il Corridor LU2088584755 con barriera up a 10€); dopo non ti basta che decidere la proporzione tra i 2 prodotti (io almeno faccio così).

Ultima modifica:
Ho rinforzato sul CH0584948183 che quota sulla parità, paga una prima cedola trimestrale del 6% tra un mese con Dufry wof al 100% circa; è vero che c'è un trio di titoli "ad alta volatilità" ma non vi sembra sottovalutato?

Risposta già all'interno della domanda...... ricordo che il solo elemento della volatilità può abbassare sensibilmente il valore del certificato a parità di valore dei sottostanti e distanza dalle barriere.

Ultima modifica:
Da dati ufficiali dei singoli Ministeri della Salute, la media mobile di nuovi contagi giornalieri in Israele è passata da 7557 dell'11/1 ai 6240 di ieri, riduzione del 17%. Merito del vaccino? In Germania con solo il 4% di vaccinati si è scesi da 20700 a 8862 riduzione del 57%, in Olanda con solo il 2,42% di vaccinati si è passati da 7220 a 3500, riduzione del 50% circa. Ora, non voglio dire che il vaccino non serve, ma che qualcuno alzasse la mano per porre qualche domanda sarebbe gradito...

In Germania comunque sono in lockdown dal 16 dicembre, e hanno annunciato di prorogarlo fino a marzo (probabilmente inoltrato, scriveva oggi la Bild..). Sarebbe stato strano se non avessero avuto una riduzione

MM del DE000UY4VJJ5 che oggi ha marcato visita. Sempre alla faccia del regolamento del Sedex...

Il certificato dovrebbe andare a rimborso a seguito del rilevamento del 1 marzo. Io ne ho preso un lotto il giorno prima a 97,5.... peccato non averne presi di più !!! Il MM non esce perché sarebbe probabilmente subissato dalle vendite......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto