Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo strike di Tesla è rischioso ad ogni emissione di un nuovo ctf, aggiorna sempre nuovi massimi. Unica soluzione sarebbe evitarlo. Proprio un ctf discusso abbastanza ieri e oggi il XS2268324915 ha strike Tesla a 649,89 ed è stato emesso a fine dicembre.
Questo ctf ha oltre la protezione al 50% la caratteristica di avere un trigger decrescente per le cedole fino ad una perdita del titolo wo del 75%!!! Di fatto una protezione ulteriore rispetto alla barriera al 50%. Detto questo è sicuramente un ctf della serie "alto rischio" e di quella parte del ptf deve far parte se si ha voglia di rischiare.
Mi sono espresso male. Non intendevo dire che con Tesla rischi di non andare a rimborso prima o poi (le barriere "rasoterra" le avevo viste anche io). Mi riferisco a quanta volatilità si porta dietro Tesla e quanto questa pesa sul prezzo del certificato, se Tesla rimane vicino allo strike.
Quindi per questo motivo, 98,5 come prezzo mi sembrava alto. Evidentemente sbaglio io visto che se lo strappano di mano anche sopra 100.

Comunque credo che abbiano scoperto che il mal di mare sia una terapia anticovid: Carnival anche oggi +2,5%, dopo il +9% di ieri e i mercati odierni rossi rossi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto