Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Se (Powell) non dirà nulla, muoverà i mercati. Se dirà molto, muoverà i mercati". Insomma, "i mercati presteranno attenzione a qualsiasi parola (Powell) proferirà". Tanto che questa riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, che partirà oggi per concludersi domani con l’annuncio sui tassi sui fed funds (che i mercati scontano rimanere inchiodati attorno allo zero) sarà secondo Rieder "La Follia di Marzo" per i mercati, ovvero la "March Madness" Il CEO di BlackRock ha ripreso l’espressione con cui di solito ci si riferisce alla fase finale del torneo di basket universitario Usa, il "March Madness" per l’appunto, con la conferenza stampa di Jerome Powell che si confermerà un evento "eccitante da vedere".

Siamo proprio messi bene. Un po' di (in)sana volatilità in arrivo... o_O
La volatilità è come il vento per le barche a vela.
Senza di essa i certificati si appiattirebbero a percentuali di guadagno ridicole e con scambi praticamente fermi.
Ovvio che, come il vento per la vela, bisogna prenderla dalla parte giusta...

"Se (Powell) non dirà nulla, muoverà i mercati. Se dirà molto, muoverà i mercati". Insomma, "i mercati presteranno attenzione a qualsiasi parola (Powell) proferirà". Tanto che questa riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, che partirà oggi per concludersi domani con l’annuncio sui tassi sui fed funds (che i mercati scontano rimanere inchiodati attorno allo zero) sarà secondo Rieder "La Follia di Marzo" per i mercati, ovvero la "March Madness" Il CEO di BlackRock ha ripreso l’espressione con cui di solito ci si riferisce alla fase finale del torneo di basket universitario Usa, il "March Madness" per l’appunto, con la conferenza stampa di Jerome Powell che si confermerà un evento "eccitante da vedere".

Siamo proprio messi bene. Un po' di (in)sana volatilità in arrivo... o_O

Nei primi anni '90 quando cominciavo a seguire la BOrsa avevo un collega che un mattino telefonava insistentemente al proprio 'borsino' ordinando diverse operazioni di vendita. A un certo punto gli chiesi come mai vendeva in quantità. Mi rispose: oggi parla Alain Greenspan (FED).
Puntualmente Wall Street di primo pomeriggio apriva negativa e le borse europee ampliavano il calo.........
Non è cambiato molto oggi giorno, direi.
L'amico mi diceva che Greenspan non possedeva azioni (per Statuto della FED) ma i suoi parenti non erano vincolati allo stesso giuramento.....

Ultima modifica:
Qualcuno sa come capire se un certificato è passato per il primario o è andato in direct listing? NL0015448267 per esempio questo mi aspetterei passasse per il primario, però nell'avviso di quotazione vedo 10.000 pezzi e mi viene il dubbio..

La volatilità è come il vento per le barche a vela.
Senza di essa i certificati si appiattirebbero a percentuali di guadagno ridicole e con scambi praticamente fermi.
Ovvio che, come il vento per la vela, bisogna prenderla dalla parte giusta...

Dillo a New Zealand che sta vincendo un'America's Cup proprio perché non tira un filo di vento....

1615928822271.png

fedina penale (ri)pulita :corna:

Ultima modifica:
Sto guardando il CH0528260794, ha una partecipazione up del 500%, sotto strike invece si perde linearmente (se non ho capito male). Ha come sottostante un fondo ad accumulazione, come è possibile strutturare un certificato del genere, in cui i benefici sembrano nettamente maggiori dei rischi. Nel senso, chi tra questo e il fondo sottostante sceglierebbe il fondo, quando il downside risk è uguale e l'upside è 5x?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto